Stan Lee aveva creato assieme alla figlia un suo ultimo personaggio

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il leggendario fumettista Stan Lee ci ha lasciati soltanto l’altro ieri, ma in queste ore si sta parlando di lui come mai prima d’ora. In particolare, la figlia J.C. Lee ha rilasciato un’intervista a TNZ rivelando che lei e il padre stavano progettando un nuovo personaggio, il primo che i due abbiano mai realizzato assieme nonché forse l’ultima creazione del celebre autore statunitense: Dirt Man.

Queste le parole della figlia: “Durante la sua intera vita ho provato a fargli creare un personaggio con me. Stavamo lavorando ad un personaggio chiamato Dirt Man. L’ultima piccola creazione che abbiamo tenuto nascosto è Dirt Man e io dissi ‘Papà, niente rumore, niente acciaio, nulla di tutto questo. Sporchiamoci le mani. Parliamo di quello che sta accadendo e dell’amore. Facciamo Dirt Man.'”

La figlia del compianto Lee ha poi fornito dei dettagli circa una nuova fondazione che lei stessa sta aiutando a lanciare: la Stan Lee Childhood Literacy Foundation. “Stiamo creando la Stan Lee Childhood Literacy Foundation. L’importanza della parola scritta e della lettura non vanno sottovalutate. Una ragione per cui Stan è ‘Stan The Man’ è perché lui prendeva questo mestiere molto seriamente. E c’è molto da trasmettere ai bambini circa lettura e scrittura.”

Insomma, Stan Lee se ne è andato, ma il suo contributo nel mondo continuerà a essere enorme, soprattutto alla luce di queste due novità che la figlia ha disvelato. Ricordiamo che il Sorridente si è spento a Los Angeles all’età di novantacinque anni il 12 novembre.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020