[SPOILER] Grande ritorno su Doctor Strange

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

SEGUONO SPOILER

Il ritorno avviene in Doctor Strange # 382. Qui continua la storia Marvel Legacy in cui il dottor Strange ha perso il titolo di Stregone Supremo a favore di Loki. Quest’ultimo sta cercando un incantesimo chiamato Exile of Singhsoon. L’incantesimo è descritto come una sorta di attacco nucleare mistico.

L’incantesimo è attualmente legato all’anima di Zelma Stanton. Se Zelma apre veramente il suo cuore a, allora Loki avrà accesso all’incantesimo. E la paura che questo accada porta Strange a fare quello che fa dopo.

Stephen si arrampica su una montagna innevata e trova una casa arroccata sulla cima. Un uomo sta irrigando il suo giardino e non è felice di vedere lo stregone. Ha una conversazione tesa, con l’uomo che ricorda a Strange che ha promesso di non venire mai a cercare il suo aiuto; e che non è più pazzo. Lo stregone afferma che non ha bisogno di quest’uomo, di nome Robert, ma ha bisogno di Sentry

Sentry è stato assente dai fumetti della Marvel per diverso tempo quindi, per coloro che non lo conoscono, è un personaggio creato da Paul Jenkins e John Romita Jr. In seguito è stato protagonista della scena di Brian Michael Bendis su New Avengers. Era incredibilmente potente, ma la sua psiche ospitava anche una seconda personalità, chiamata Void, che era ancora più potente e letale.

Si è unito al team dei New Avengers per un po’ di tempo. Più tardi, fu manipolato da Norman Osborn e Void fu rilasciato; prese il controllo e uccise sia Ares che Loki e distrusse tutto Asgard.

Sono riusciti a fermare Sentry solo quando Iron Man ha lanciato su di lui un intero elicottero. Ciò ha permesso alla sua personalità di tornare in superficie, implorando la morte, concessagli da Thor, che poi ha lasciato cadere il corpo nel sole.

Sembra che Strange trovi Sentry nello spazio o forse su un piano metafisico, ma ci sono ancora molte domande senza risposta.
Strange ha lavorato con la sentinella senza che nessuno sappia cosa sta succedendo? E cosa significa il ritorno di Sentry per l’Universo Marvel? Potrebbe riportare anche il pericoloso Void?

Non ci resta che attendere l’uscita del prossimo capitolo sulle pagine di Doctor Strange #383, il 20 dicembre negli Stati Uniti.

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics ha diffuso delle variant cover per celebrare gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia27 Febbraio 2020

Avengers: Jason Aaron parla di un possibile scontro con gli X-Men di Hickman

Gianfranco Autilia27 Febbraio 2020

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020