Spider-Man: Life Story, annunciata una nuova miniserie di Zdarsky e Bagley

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 1962, la Marvel Comics pubblicò Amazing Fantasy #15, un iconico albo curato dalla magica coppia Stan Lee e Steve Ditko che vide il debutto assoluto di Peter Parker, lo stupefacente Spider-Man. Sono passati quasi cinquantasette anni da allora, eppure il personaggio non è invecchiato come avrebbe dovuto, se si pensa allo scorrere del tempo reale. Ma se l’Uomo Ragno fosse cresciuto rispettando il nostro avanzare degli anni? La risposta a questa domanda verrà data da una nuova miniserie composta da sei uscite intitolata Spider-Man: Life Story, che verrà lanciata per gli 80 anni della Casa delle Idee.

A curarla troveremo lo scrittore Chip Zdarsky – che ne realizzerà anche le copertine – e l’artista Mark Bagley. L’intento di questo progetto è quello di raccontare la storia di Spider-Man dall’inizio alla fine, presentando gli eventi chiave di ogni decennio che il personaggio ha vissuto nel corso della sua vita editoriale. Il primo capitolo sarà ambientato nel 1966, quando Peter Parker deve comprendere i veri significati di potere e responsabilità, mentre la nazione affronta la guerra in Vietnam.

“Penso di non aver ancora finito con Spidey!” ha affermato Zdarsky. “Questa è un’idea che ho avuto sin da quando ho iniziato a lavorare per la Marvel, qualcosa che esplora i personaggi e l’Universo Marvel in maniera più profonda, dove il tempo cambia sia i personaggi che il mondo. Essere in grado di attraversare i decenni con uno degli artisti più iconici di Spider-Man di sempre, Mark Bagley, è surreale. Sta creando delle interpretazioni fresche dei personaggi e dei momenti classici in modi davvero dinamici.”

Spider-Man: Life Story #1 debutterà oltreoceano nel marzo del 2019 e avrà una variant cover firmata da Marcos Martín.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020