Spider-Man: Le Strisce Quotidiane tornano in fumetteria ad aprile!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Serie animate, action figures, figurine, blockbuster da cinema e non solo: l’Uomo Ragno, nel corso della sua carriera pluridecennale di icona della cultura pop, è stato protagonista anche di strisce giornaliere nate nella seconda metà degli anni Settanta e portate a termine proprio l’anno scorso, dopo la tragica morte del sempre sorridente Stan Lee, l’arcinoto co-creatore del personaggio Marvel. Queste meravigliose strip, scritte e disegnate in principio dal già citato Lee e dal leggendario John Romita Sr., sono state proposte in Italia in differenti occasioni e formati, come per esempio il ventunesimo numero della collana Supereroi: Le Leggende Marvel o i due tomi The Complete Spider-Man, ma a breve ritorneranno nelle fumetterie nostrane per merito di Panini Comics, la quale ha recentemente annunciato l’arrivo di una serie di ristampe intitolata Amazing Spider-Man: Le Strisce Quotidiane. La prima uscita di questa nuova collana cartonata raccoglierà al suo interno le strisce pubblicate dal 3 gennaio 1977 al 28 gennaio 1979 e potrà essere acquistato a partire da aprile.

Composto da 344 pagine per un prezzo di copertina pari a 45 euro, Amazing Spider-Man: Le Strisce Quotidiane 1 di Stan Lee e John Romita Sr. rappresenterà un acquisto che farà gola a tutti i fan dell’Arrampicamuri. A seguire trovate la sua sinossi ufficiale rilasciata dall’editore modenese all’interno di Anteprima #341.

“Nuova edizione in un nuovo formato per un capolavoro degli anni 70! La raccolta completa delle strip sindacate dal 3/1/1977 al 28/1/1979! Il Sorridente e Jazzy John al top della forma! Extra mai visti finora, in bianco e nero e a colori!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020