È impossibile non parlarvi in questo preciso periodo dell’anno di Spawn, la storica testata incentrata sul personaggio omonimo ideato da Todd McFarlane per Image Comics che ha da poco raggiunto negli Stati Uniti la soglia delle trecento uscite pubblicate, eguagliando di fatto il record del fumetto indipendente più longevo nella storia raggiunto in precedenza da David Sims con il suo Cerebus. Questo avvenimento è stato naturalmente il pretesto ideale per coinvolgere alcuni dei più grandi autori dell’industria dei comics mainstream, tra cui lo sceneggiatore Scott Snyder (Justice League) e l’artista Greg Capullo (Batman: Last Knight on Earth), ma è bene sottolineare che le celebrazioni di quanto accaduto sono lungi dall’essersi concluse: sarà infatti il numero 301 di Spawn a fare la storia nel vero senso dell’espressione, dato che questo ottobre negli USA supererà il succitato primato di Cerebus divenendo la serie creator-owned più longeva a essere mai stata realizzata. Lo stesso McFarlane ha utilizzato i suoi profili social per condividere le variant cover di Spawn #301 realizzate da celebrità del calibro di Alex Ross, Bill Sienkiewicz e Jerome Opeña. Trovate i lavori dei tre artisti qui di seguito.
THE NEXT WAVE OF SPAWN 301 COVERS!!!
HERE are the next wave of Spawn 301 covers!! In order from left to right-@jscott @sinKEVitch, Jerome Opeña, and @thealexrossart. #spawn301 #spawn #comicsTo see ALL of the covers, head to my Facebook: https://t.co/H9xDiO9oSq pic.twitter.com/t44qeqSShb
— Todd McFarlane (@Todd_McFarlane) September 11, 2019
Lo scorso maggio, commentando questo incredibile traguardo raggiunto dalla sua creazione, McFarlane ha svelato: “Ho concepito Spawn quando ero un adolescente e speravo che un giorno avrei sfondato nell’industria del fumetto. Ora, più di quarant’anni dopo, non solo sono stato in grado di avere una carriera da disegnatore e scrittore di fumetti, ma Spawn è stato al mio fianco per gran parte di questo viaggio. Ma cosa ancor più eccitante, Spawn è diventato il fumetto creator-owned più duraturo al mondo!”
Scritto e disegnato da Todd McFarlane, Spawn #301 vedrà all’opera anche i fumettisti Greg Capullo, Jason Shawn Alexander, Clayton Crain, Jerome Opeña e Francesco Mattina e sarà rilasciato ufficialmente a partire da questo 2 ottobre.
Fonte: CBR
Facebook
Twitter
YouTube
RSS