Image Comics celebra l’uscita di Spawn #301 con le variant covers di Alex Ross, J. Scott Campell, Bill Sienkiewicz e Jerome Opeña.
THE NEXT WAVE OF SPAWN 301 COVERS!!!
HERE are the next wave of Spawn 301 covers!! In order from left to right-@jscott @sinKEVitch, Jerome Opeña, and @thealexrossart. #spawn301 #spawn #comicsTo see ALL of the covers, head to my Facebook: https://t.co/H9xDiO9oSq pic.twitter.com/t44qeqSShb
— Todd McFarlane (@Todd_McFarlane) September 11, 2019
Con l’uscita numero #301, la serie Spawn ha ottenuto il record di fumetto di proprietà d’autore più longevo al mondo, superando Cerebrus l’oritteropo ( in originale Cerebrus the Aardvark) di David Sims, il detentore del vecchio record.
L’uscita #301 costituisce la seconda parte dell’arco narrativo diviso in due, sceneggiato dallo stesso Todd McFarlane.
Non solo, l’uscita #301 è stata anche disegnata e inchiostrata da Todd McFarlane, proprio questa settimana ha postato un video che consente di dare un’occhiata al fumetto ora prossimo. In questo video, dichiara di essere immerso proprio nell’operazione di inchiostratura delle pagine d’apertura di Spawn #301. Incuriosisce i fan mostrando loro lo scontro tra una figura misteriosa che brandisce una katana e un mastodontico demone all’ingresso di un sinistro tempio.
Campbell ha caldamente invitato dal suo profilo twitter i suoi follower ad assicurarsi una copia delle sua variant, presso le loro fumetterie di fiducia.
⛓💀🔥My Cover to @Todd_McFarlane ’s Record Breaking SPAWN issue # 301..!! With pencils, inks, and colors by me! (*TradeDress & Virgin cover.) And be sure to tell your local comic book shop that you WANT this cover right away before final orders close THIS WEEK! pic.twitter.com/i1HGFw0mQL
— J. Scott Campbell♠️🎨 (@JScottCampbell) September 11, 2019
Spawn è un personaggio dei fumetti creato nel 1992 da Todd McFarlane, iniziale disegnatore e autore delle storie. Il personaggio è protagonista di una delle prime e più longeve serie della casa editrice Image Comics.
Il personaggio è una creatura infernale, o HellSpawn, creata da Malebolgia, Re dell’ottavo girone degli Inferi. Il nome Malebolgia si ispira al nome con cui Dante Alighieri nomina l’ottavo girone dell’Inferno nella Divina Commedia, ovvero Malebolge, dove si puniscono le anime dei fraudolenti. La genesi che ci viene presentata all’inizio del fumetto avviene attraverso un patto che l’anima dannata dell’agente della CIA Al Simmons è disposta a stipulare col Diavolo pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie. Nel corso dei secoli vi sono però state altre anime a reincarnarsi come progenie infernale denominate Hellspawn.
Fonte:
https://www.cbr.com/spawn-301-variants-alex-ross-j-scott-campbell/
Facebook
Twitter
YouTube
RSS