Spawn #301. Escono le Variants di Alex Ross, J. Scott Campbell e altri ancora

Fumetti
Leonardo Boanelli

Tempo di lettura: 1 minuto

Image Comics celebra l’uscita di Spawn #301 con le variant covers di Alex Ross, J. Scott Campell, Bill Sienkiewicz e Jerome Opeña.

Leggi anche:  Anche Andrea Sorrentino disegnerà The Avengers #700

Con l’uscita numero #301, la serie Spawn ha ottenuto il record di fumetto di proprietà d’autore più longevo al mondo, superando Cerebrus l’oritteropo ( in originale Cerebrus the Aardvark) di David Sims, il detentore del vecchio record.

L’uscita #301 costituisce la seconda parte dell’arco narrativo diviso in due, sceneggiato dallo stesso Todd McFarlane.

Non solo, l’uscita #301 è stata anche disegnata e inchiostrata da Todd McFarlane, proprio questa settimana ha postato un video che consente di dare un’occhiata al fumetto ora prossimo. In questo video, dichiara di essere immerso proprio nell’operazione di inchiostratura delle pagine  d’apertura di Spawn #301. Incuriosisce i fan mostrando loro lo scontro tra una figura misteriosa che brandisce una katana e un mastodontico demone all’ingresso di un sinistro tempio.

Campbell ha caldamente invitato dal suo profilo twitter i suoi follower ad assicurarsi una copia delle sua  variant, presso le loro fumetterie di fiducia.

Leggi anche:  Dylan Dog n. 387: Che regni il caos!, la Recensione - NO SPOILER

Spawn è un personaggio dei fumetti creato nel 1992 da Todd McFarlane, iniziale disegnatore e autore delle storie. Il personaggio è protagonista di una delle prime e più longeve serie della casa editrice Image Comics.

Il personaggio è una creatura infernale, o HellSpawn, creata da Malebolgia, Re dell’ottavo girone degli Inferi. Il nome Malebolgia si ispira al nome con cui Dante Alighieri nomina l’ottavo girone dell’Inferno nella Divina Commedia, ovvero Malebolge, dove si puniscono le anime dei fraudolenti. La genesi che ci viene presentata all’inizio del fumetto avviene attraverso un patto che l’anima dannata dell’agente della CIA Al Simmons è disposta a stipulare col Diavolo pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie. Nel corso dei secoli vi sono però state altre anime a reincarnarsi come progenie infernale denominate Hellspawn.

Fonte:

https://www.cbr.com/spawn-301-variants-alex-ross-j-scott-campbell/

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il film di Spawn? Acquistalo su Amazon!

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020