Spawn #300: Scott Snyder, Greg Capullo e altri autori si uniscono a Todd McFarlane!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Ad agosto, il fumetto di Spawn celebrerà il suo trecentesimo episodio: questo significativo traguardo ha consentito alla famosa testata edita da Image Comics di eguagliare il totale di numeri raggiunto da Cerebus di Dave Sim, apprestandosi così a diventare il comic book indipendente più longevo al mondo. Naturalmente, Todd McFarlane festeggerà l’uscita di Spawn #300 attraverso il coinvolgimento di altri autori di peso, ossia il noto scrittore Scott Snyder (Batman), l’attuale artista della testata Jason Shawn Alexander e gli acclamati disegnatori J. Scott Campbell (Danger Girl), Jerome Opeña (Seven to Eternity) e Greg Capullo, quest’ultimo tornato sul personaggio dopo ben 18 anni di assenza. La copertina dell’albo – che trovate di seguito assieme a una tavola a matita di Capullo – omaggia l’iconica cover che lo stesso McFarlane realizzò nel 1988 per Amazing Spider-Man #300.

Come riportato da Comic Book, Spawn #300 avrà una foliazione di 72 pagine e sarà acquistabile oltreoceano a partire dal 29 agosto per un prezzo di copertina pari a 7,99 dollari. L’uscita celebrativa sarà anche pubblicata in edizioni variant e presenterà al suo interno delle tavole disegnate da Capullo per le chine di McFarlane, il quale – dopo diverso tempo – tornerà a disegnare per la serie, che lanciò ormai ventisette anni fa, nel 1992.

Sempre il portale Comic Book ha trascritto le seguenti dichiarazioni di McFarlane: “Quel che intendiamo fare è realizzare il fumetto creator-owned più duraturo sulla faccia della Terra. Quindi, questo è più di un fumetto indipendente — qualcuno può detenere i vostri diritti di un fumetto indipendente, giusto? Sto dicendo che, proprio come aveva fatto per primo Dave Sim, è possibile creare un fumetto che 25 anni dopo potete ancora possedere. Questa possibilità esiste. Dave Sim lo ha provato, e io sto semplicemente diventando un altro esempio di chi lo ha fatto e poi vedrete i Robert Kirkman del mondo che probabilmente supereranno i miei numeri. È possibile. Questa dovrebbe essere una cosa da tenere a mente, per chiunque abbia una qualche ispirazione di fare qualcosa di artistico — ci sono esempi in tutti i media con cui abbiamo a che fare, nelle quali le persone sono state in grado di sopravvivere a modo loro. Quindi per me, questo è molto più importante di quanto pensiate che Spawn sia un personaggio figo o che a voi piacciano i disegni di Todd McFarlane. Per quanto mi riguarda, questo finisce in secondo o in terzo piano. È una possibilità esistente, e l’unica cosa che può impedirti di ripetere tutto ciò è l’impegno personale.

Ho ideato Spawn quando ero un adolescente e speravo che un giorno avrei sfondato nell’industria del fumetto. Ora, più di quarant’anni dopo, non solo sono stato in grado di avere una carriera da disegnatore e scrittore di fumetti, ma Spawn è stato al mio fianco per gran parte di questo viaggio. Ma cosa ancor più eccitante, Spawn è diventato il fumetto creator-owned più duraturo al mondo! Il gruppo di amici autori che mi aiuteranno in questo memorabile trecentesimo numero di Spawn è qualcosa che spero elettrizzerà il ‘bambino quindicenne’ che c’è in tutti noi. Inoltre, avere di nuovo Greg Capullo su questa serie dopo così tanti anni, è la cosa per cui sono più entusiasta e personalmente ritengo che lui diventerà il top talent nella nostra industria di oggi.”

Per concludere, vi ricordiamo che Spawn #300 vedrà all’opera anche l’attuale Chief Creative Officer e Co-Publisher della DC Comics Jim Lee. A svelarlo lo scorso aprile tramite un post Instagram è stato proprio McFarlane.

Fonte: Comic Book

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019