Spawn #300: Scott Snyder, Greg Capullo e altri autori si uniscono a Todd McFarlane!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Ad agosto, il fumetto di Spawn celebrerà il suo trecentesimo episodio: questo significativo traguardo ha consentito alla famosa testata edita da Image Comics di eguagliare il totale di numeri raggiunto da Cerebus di Dave Sim, apprestandosi così a diventare il comic book indipendente più longevo al mondo. Naturalmente, Todd McFarlane festeggerà l’uscita di Spawn #300 attraverso il coinvolgimento di altri autori di peso, ossia il noto scrittore Scott Snyder (Batman), l’attuale artista della testata Jason Shawn Alexander e gli acclamati disegnatori J. Scott Campbell (Danger Girl), Jerome Opeña (Seven to Eternity) e Greg Capullo, quest’ultimo tornato sul personaggio dopo ben 18 anni di assenza. La copertina dell’albo – che trovate di seguito assieme a una tavola a matita di Capullo – omaggia l’iconica cover che lo stesso McFarlane realizzò nel 1988 per Amazing Spider-Man #300.

Come riportato da Comic Book, Spawn #300 avrà una foliazione di 72 pagine e sarà acquistabile oltreoceano a partire dal 29 agosto per un prezzo di copertina pari a 7,99 dollari. L’uscita celebrativa sarà anche pubblicata in edizioni variant e presenterà al suo interno delle tavole disegnate da Capullo per le chine di McFarlane, il quale – dopo diverso tempo – tornerà a disegnare per la serie, che lanciò ormai ventisette anni fa, nel 1992.

Sempre il portale Comic Book ha trascritto le seguenti dichiarazioni di McFarlane: “Quel che intendiamo fare è realizzare il fumetto creator-owned più duraturo sulla faccia della Terra. Quindi, questo è più di un fumetto indipendente — qualcuno può detenere i vostri diritti di un fumetto indipendente, giusto? Sto dicendo che, proprio come aveva fatto per primo Dave Sim, è possibile creare un fumetto che 25 anni dopo potete ancora possedere. Questa possibilità esiste. Dave Sim lo ha provato, e io sto semplicemente diventando un altro esempio di chi lo ha fatto e poi vedrete i Robert Kirkman del mondo che probabilmente supereranno i miei numeri. È possibile. Questa dovrebbe essere una cosa da tenere a mente, per chiunque abbia una qualche ispirazione di fare qualcosa di artistico — ci sono esempi in tutti i media con cui abbiamo a che fare, nelle quali le persone sono state in grado di sopravvivere a modo loro. Quindi per me, questo è molto più importante di quanto pensiate che Spawn sia un personaggio figo o che a voi piacciano i disegni di Todd McFarlane. Per quanto mi riguarda, questo finisce in secondo o in terzo piano. È una possibilità esistente, e l’unica cosa che può impedirti di ripetere tutto ciò è l’impegno personale.

Ho ideato Spawn quando ero un adolescente e speravo che un giorno avrei sfondato nell’industria del fumetto. Ora, più di quarant’anni dopo, non solo sono stato in grado di avere una carriera da disegnatore e scrittore di fumetti, ma Spawn è stato al mio fianco per gran parte di questo viaggio. Ma cosa ancor più eccitante, Spawn è diventato il fumetto creator-owned più duraturo al mondo! Il gruppo di amici autori che mi aiuteranno in questo memorabile trecentesimo numero di Spawn è qualcosa che spero elettrizzerà il ‘bambino quindicenne’ che c’è in tutti noi. Inoltre, avere di nuovo Greg Capullo su questa serie dopo così tanti anni, è la cosa per cui sono più entusiasta e personalmente ritengo che lui diventerà il top talent nella nostra industria di oggi.”

Per concludere, vi ricordiamo che Spawn #300 vedrà all’opera anche l’attuale Chief Creative Officer e Co-Publisher della DC Comics Jim Lee. A svelarlo lo scorso aprile tramite un post Instagram è stato proprio McFarlane.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020

Marvel Comics: Una serie racconterà le origini del Maestro

Gioele Paglia15 Maggio 2020

BOOM! Studios annuncia la serie limitata Power Rangers: Drakkon New Dawn

Gioele Paglia15 Maggio 2020

DC Comics posticipa l’uscita di Batman: Three Jokers a fine agosto

Gioele Paglia13 Maggio 2020