Spawn #300: la variant cover di J .Scott Campbell!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ventisette anni dopo il suo storico debutto, la serie a fumetti di Spawn targata Image Comics celebrerà finalmente la sua attesa trecentesima uscita, che vedrà la luce sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano nel mese di agosto, proponendo una sfilza di racconti curata, tra gli altri, dall’ideatore del personaggio Todd McFarlane, da Scott Snyder, da Jason Shawn Alexander e dall’artista J. Scott Campbell. Quest’ultimo, celebre per i suoi lavori su Gen 13 e Wildsiderz, ha tra l’altro firmato una strepitosa variant cover per Spawn #300 che trovate a seguire.

Leggi anche:  Spawn: le cover dei #298/300 omaggiano la storica run di Todd McFarlane su Amazing Spider-Man!

Spawn #300 sarà pubblicato in dieci copertine differenti, cinque delle quali illustrate proprio dal già citato McFarlane, il quale tornerà a lavorare sulla serie per la prima volta dal 1995, disegnando e inchiostrando una parte degli interni. Tra gli altri artisti coinvolti in questo imperdibile albo figurano anche Greg Capullo (Batman, Spawn) e Jerome Opeña (Avengers, Seven to Eternity). Oltretutto, come ricorda Comic Book Resources, il numero successivo, ossia il 301°, segnerà un traguardo a dir poco storico per la testata di Spawn, che diverrà a tutti gli effetti il fumetto creator-owned più longevo nella storia, sorpassando così Cerebus di Dave Sim.

“Quel che intendiamo fare è realizzare il fumetto creator-owned più duraturo sulla faccia della Terra” ha infatti confessato McFarlane in una recente intervista. “Quindi, questo è più di un fumetto indipendente — qualcuno può detenere i vostri diritti di un fumetto indipendente, giusto? Sto dicendo che, proprio come aveva fatto per primO Dave Sim, è possibile creare un fumetto che 25 anni dopo potete ancora possedere. Questa possibilità esiste. Dave Sim lo ha provato, e io sto semplicemente diventando un altro esempio di chi lo ha fatto.”

Leggi anche:  Todd McFarlane sa come (ma non quando) terminerà la serie di Spawn

Spawn #300 sarà acquistabile negli Stati Uniti precisamente a partire da questo 28 agosto.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: una nuova miniserie introdurrà un nuovo, spietato Ronin

Gioele Paglia16 Ott 2019

Marvel Comics: Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva

Gioele Paglia15 Ott 2019

Lucca Comics & Games FOCUS – Don Rosa

Andrea Prosperi15 Ott 2019

Panini Comics – Online il nuovo Anteprima

Andrea Prosperi15 Ott 2019

Lucca Comics & Games – Modalità signing e sketch SaldaPress

Andrea Prosperi14 Ott 2019

Lucca Comics & Games – Ospiti Altan, Gipi, Filippo Scozzari e ZUZU

Andrea Prosperi14 Ott 2019