“Sfera” il nuovo graphic novel di AlbHey Longo racconta le aspirazioni di una generazione

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara e Damiano hanno vent’anni, sognano di vivere delle loro passioni e lavorare nel mondo dell’arte. Come tanti Millennials, sono costretti a scontrarsi con una realtà quotidiana che non è davvero appagante, scoprendo che spesso è più facile dimenticare i propri sogni e cadere in una comoda routine. Ma è questo che significa diventare adulti? Il giovanissimo AlbHey Longo traduce a fumetti le ansie e le aspirazioni di una generazione di ragazzi e di artisti emergenti, che ce la mettono tutta per non fermarsi davanti agli ostacoli.

L’arte di aspettare, ragionare e far esplodere la bomba al momento giusto.
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Sfera il nuovo graphic novel di AlbHey Longo, già autore de La quarta variazione (BAO, 2016).

Chiara e Damiano si incontrano per caso. Lei ha grandi sogni chiusi in un cassetto. Lui forse ha un superpotere, e il bisogno di rendersi utile. Entrambi sono aspiranti artisti e troveranno il modo di diventare famosi insieme come “Duo Sfera”, grazie alle misteriose creazioni fluttuanti di Damiano.

Se fin qui sembra tutto facile, il difficile sarà non cadere nella routine dell’accontentarsi di ciò che si ha, come già facevano prima. AlbHey Longo riesce a raccontare cosa significa essere un Millennial alla ricerca del proprio posto nel mondo, un processo interiore per il quale non esistono scorciatoie.

Sfera è disponibile in libreria e fumetteria dal 21 marzo 2018

Eventi con l’autore:

AlbHey Longo sarà ospite allo stand BAO Publishing alla fiera Cartoomics dal 8 al 10 marzo a Rho Fiera Milano, dove incontrerà i lettori e dedicherà le copie del volume disponibili in anteprima.
In esclusiva per la fiera sarà inoltre disponibile l’edizione limitata a 300 copie con variant cover disegnata da Nova, autrice di “Stelle o sparo” (BAO, 2018).

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019