Savage Sword of Conan, nuovi dettagli sulla serie e le prime tavole del numero uno

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Questo mese ha esordito oltreoceano la testata regolare Conan the Barbarian scritta da Jason Aaron e disegnata da Mahmud Asrar, mentre il prossimo 13 febbraio debutterà nelle fumetterie degli Stati Uniti il primo numero della miniserie secondaria dedicata al popolare Cimmero ideato da Robert E. Howard, ossia Savage Sword of Conan. A firmarne testi, disegni e colori saranno rispettivamente le superstar Gerry Duggan, Ron Garney e Richard Isanove. Questo trio, accompagnato dalle copertine dell’illustratore Alex Ross, esplorerà – con un arco narrativo in cinque capitoli – un determinato periodo della vita di Conan e introdurrà agli appassionati una nuova minaccia, ossia quella dello stregone Koga Thun, affiancato dalla sua setta di devoti. Di seguito potete dare un’occhiata alle prime tavole di Savage Sword of Conan #1 recentemente diffuse in rete dal sito ufficiale della Marvel.

L’editor Mark Basso ha spiegato: “Un tratto distintivo delle storie di Conan, risalente ai racconti originali di Robert E. Howard, è quello di mostrare il Barbaro nei vari momenti della sua vita — come ladro, come pirata, come pugile — e noi stiamo portando avanti questa tradizione con il nuovo SAVAGE SWORD.

Conan si trova in una situazione complicata quando comincia questa avventura in cinque parti, e per lui la situazione non fa che peggiorare, dato che la sua escursione lo porta a scontrarsi con lo stregone Koga Thun. Quest’ultimo è alla ricerca di un tesoro dall’incredibile valore e, mentre la trama prosegue, vedrete come la sua missione e la sua caccia per Conan finiranno per aumentare i rischi per il protagonista e per la città che il Cimmero dovrà salvare. Ma Koga Thun non lavora da solo — ha una setta che lo segue, e i rituali che praticano finiranno per avere impatti su Conan in una maniera abbastanza inaspettata.”

Si prospettano dunque tempi bui per l’eroe Hyboriano e lo scrittore Gerry Duggan si è preparato per questo emozionante viaggio da molto tempo. Ecco cosa ha dichiarato lo scorso ottobre:

“Il mio primo lavoro è stato quando ero alle medie, mentre lavoravo part-time in una fumetteria che aveva bisogno d’aiuto per il suo inventario. Quell’anno mi innamorai delle classiche storie di Conan. Avere l’opportunità di giocare nel suo terreno ora è un sogno che diventa realtà. Spero che la serie abbia tutti i tratti distintivi di un grande racconto incentrato su Conan. Incomincia in alto mare, c’è un tesoro, c’è della lotta, c’è una potenziale storia romantica, c’è un po’ di commedia e c’è Conan che utilizza tutti i tipi di armi contro le teste dei devoti della setta.”

Quanto segue è la sinossi ufficiale di Savage Sword of Conan #1.

“L’ANTICA SETTA DI KOGA THUN. UN TESORO MISTICO. E L’UNICO UOMO CHE PUÒ SALVARE L’ERA HYBORIANA! Alla deriva dell’oceano. Senza cibo. Senza armi. La morte sicuramente lo attende. Ma l’impavido CONAN non è facile da sottomettere, per Crom! Quando Conan si ritrova catturato, scatena la sua forza su un ignaro equipaggio di pirati… uno i cui oscuri segreti faranno immergere Conan nel sentiero di un antico tesoro che potrebbe rivelarsi essere la sua disfatta! Una nuovissima era di SAVAGE SWORD OF CONAN ha inizio con un racconto in cinque parti di spade e stregoneria firmato da Gerry Duggan (DEADPOOL, INFINITY WARS) e illustrato dal leggendario disegnatore Ron Garney (DAREDEVIL, THOR: GOD OF THUNDER) con le copertine dell’incomparabile Alex Ross e le variant cover mozzafiato di Garney, Rahzzah, dell’iconico George Pérez e del co-creatore delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman! Benvenuti nella mortale Era Hyboriana — spero che sopravviviate all’esperienza!”

Fonte: Marvel e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019