Savage Sword of Conan, Gerry Duggan e Ron Garney cureranno la testata!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi abbiamo precedentemente riportato la notizia che, a partire da gennaio, la Marvel Comics pubblicherà tre nuove testate dedicate al famoso Cimmero creato da Robert E. Howard: Conan The Barbarian, Age of Conan e Savage Sword of Conan. La prima delle tre passerà sotto la gestione dello scrittore Jason Aaron e del disegnatore Mahmud Asrar, mentre della seconda ancora non si hanno notizie ufficiali. Per quanto riguarda la terza, la Casa delle Idee ha da poco svelato al New York Comic Con 2018 che avrà Gerry Duggan ai testi, Ron Garney ai disegni e Richard Isanove ai colori. Quella che segue è la cover del numero uno firmata dal celebre illustratore Alex Ross.

In basso trovate le dichiarazioni di Gerry Duggan riguardanti questo suo nuovo progetto in Marvel.

“Il mio primo lavoro è stato quando ero alle medie, mentre lavoravo part-time in una fumetteria che aveva bisogno d’aiuto per il suo inventario. Quell’anno mi innamorai delle classiche storie di Conan. Essere in grado di divertirmi con questa scatola dei giochi adesso è un sogno divenuto realtà. Ho scritto il mio primo ‘Per Crom!’ in uno script l’altro giorno, e mi sono fermato un momento dicendomi, ‘Oh… sembra bello tanto quanto uno SNIKT o un THWIP!

Essere al fianco del disegnatore Ron Garney e del colorista Richard Isanove è semplicemente eccezionale. Sarebbe difficile dire che questo è il miglior lavoro di Ron, ma è vero. Penso che quando le persone vedranno il suo operato impazziranno. E Richard colorerà alla grande le sue tavole. Siamo tutti degli appassionati di Conan, e in qualche modo siamo pagati per realizzare questo progetto. Io pagherei per avere questo onore! Per incarichi e collaboratori sono il ragazzo più fortunato del mondo. Spero che la nostra opera abbia tutti i tratti distintivi di una grande storia di Conan. Comincia in alto mare, c’è un tesoro, ci sono dei combattimenti, c’è un potenziale romanticismo, c’è un pizzico di commedia, e poi c’è Conan che sfodera ogni tipo di arma contro le teste di cultori della morte.”

Savage Sword of Conan #1 debutterà nelle fumetterie statunitensi a febbraio.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019