Savage Avengers: Magik si unirà al team!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie secondaria dei Vendicatori intitolata Savage Avengers si sta dimostrando essere un enorme successo di vendite negli Stati Uniti: la sua prima uscita, pubblicata nel maggio del 2019, ha addirittura venduto oltreoceano più di centomila copie, piazzandosi al quarto posto dei fumetti più venduti del mese e stando dietro soltanto a importanti titoli della Distinta Concorrenza come Batman: Last Knight on Earth #1 (di Scott Snyder e Greg Capullo), Doomsday Clock #1 (di Geoff Johns e Gary Frank) e DCeased #1 (di Tom Taylor, James Harren, Stefano Gaudiano e Trevor Hairsine). Esattamente questo 5 febbraio, la testata lanciata in principio dallo sceneggiatore Gerry Duggan (Deadpool, Uncanny Avengers) e dall’artista brasiliano Mike Deodato Jr. (Original Sin, Infinity Wars) riceverà perfino un numero zero che, oltre a ristampare una popolare sequenza di episodi degli X-Men firmata dai leggendari Chris Claremont e John Romita Jr. (vale a dire Uncanny X-Men #190-191, dove Manhattan venne trasformata dallo stregone Kulan Gath nell’era hyboriana di Conan il Barbaro), proporrà perfino dei segmenti inediti imbastiti dallo stesso Duggan per i disegni della superstar Greg Smallwood. Questi due autori ci mostreranno la mutante Illyana Rasputin, meglio nota ai più come l’X-Woman Magik, allearsi col Dottor Strange ed entrare a far parte dei Savage Avengers, la cui attuale formazione comprende veri e propri pesi massimi dell’Universo Marvel, come ad esempio Venom, Elektra, il Punitore e perfino Conan il Barbaro. In basso vi mostriamo un’anteprima dell’incontro tra Magik e Dottor Strange rilasciata in rete dalla Casa delle Idee. Le tre vignette presenti nell’immagine portano la firma inconfondibile del già citato Smallwood.

Vi ricordiamo che la testata dedicata ai Savage Avengers viene regolarmente proposta da Panini Comics in un mensile omonimo disponibile sia per il circuito delle fumetterie che per le edicole. Quanto segue è la sinossi ufficiale di Savage Avengers #0, che sarà pubblicato con una cover regular di Greg Smallwood e una variant di Philip Tan.

“L’incombente minaccia di Kulan Gath riunisce il Dottor Strange e Magik a Krakoa. Il fato del mondo intero dipenderà da quello che i due scopriranno. All’interno di questo albo ripresenteremo un paio di classici, Uncanny X-Men 190 & 191 di Chris Claremont e John Romita Jr, due episodi che saranno accompagnati da nuove sequenze illustrate dall’impeccabile Greg Smallwood.”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020