Savage Avengers, Gerry Duggan introduce il Terzo Occhio di Agamotto!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie anche alle sue apparizioni nel Marvel Cinematic Universe e in altri prodotti dell’intrattenimento, l’Occhio di Agamotto del Dottor Strange è uno degli artefatti magici più famosi dell’Universo Marvel. Nei fumetti, esistono ben tre versioni di esso: a rivelarlo è stata la serie Savage Avengers scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato.

Il secondo numero della testata, che vede la formazione di un gruppo secondario di Vendicatori composto da personaggi quali Conan il Barbaro, Wolverine e Punitore, ha puntato i riflettori sul ritorno di un vecchio antagonista, ossia Kulan Gath, introdotto nei comics della Casa delle Idee nel 1972 dai leggendari Roy Thomas e Barry Windsor Smith. Questo malevolo stregone si trova nella Terra Selvaggia e sappiamo essere in possesso di un prezioso amuleto – poi rubato da Conan – col quale intende risvegliare un terribile nemico chiamato Marrow God. Ebbene, quell’amuleto è stato denominato da Gerry Duggan come il Terzo Occhio di Agamotto. Intervistato da Comic Book Resources, lo sceneggiatore statunitense ha chiarito: “I vecchi lettori potrebbero ricordare che Kulan Gath aveva un amuleto ed era così che lui viaggiava nel tempo. La sua anima lasciava la collana. Questo non sembrerebbe essere il modo in cui lui sta operando al momento, ma possiede un altro amuleto che è chiamato il Terzo Occhio di Agamotto.”

Attualmente, questo Terzo Occhio di Agamotto è nelle cure di Conan il Barbaro, ma Duggan ha aggiunto: “Non penso che qualcuno rimarrebbe scioccato se esso ritornasse nelle mani di qualche stregone del Marvel Universe.”

Vi informiamo che Savage Avengers approderà in Italia per merito di Panini Comics a partire da questo ottobre: la prima uscita avrà una foliazione di quaranta pagine, mentre le seguenti ventiquattro.

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019