Savage Avengers: Duggan parla del ruolo di Elektra e delle sue ispirazioni per la serie

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Negli Stati Uniti ha esordito da diverso tempo Savage Avengers, una nuova serie a fumetti vendicativa scritta da Gerry Duggan per i disegni di Mike Deodato Jr., che – come saprete – presto lascerà la Marvel Comics per dedicarsi a progetti creator-owned. Svariati fan sono rimasti sorpresi fin da subito dal notare l’assenza di Elektra nei primi due numeri della succitata collana: la femme fatale ideata da Frank Miller è apparsa in una storia dei Savage Avengers pubblicata nel Free Comic Book Day del 2019, ma da allora non è stata più utilizzata da Duggan, il quale ha successivamente chiarito la questione con le seguenti parole: “Si tratta principalmente di una ragione economica. Se avessi inserito tutti all’interno del primo numero, le cose si sarebbero davvero affollate molto rapidamente. Abbiamo visto Elektra impersonare uno dei ninja della Mano alla fine di quella storia del Free Comic Book Day. Se ancora non la avete letta, credo che sia acquistabile gratuitamente sia su Marvel.com che su comiXology, oppure alcune copie potrebbero ancora essere disponibili nella vostra fumetteria di fiducia. Inoltre, supponevo che Elektra non avesse bisogno di entrare in scena in modo appariscente. C’è una possibilità che lei venga trascurata qui. Lei stava già lavorando su questo caso, ma dal punto di vista di, ‘Hey, la Mano sta facendo qualcosa di veramente diverso. Sta rapendo delle persone vive. Perché lo stanno facendo?’ È probabile che voi non l’abbiate ancora vista, ma allo stesso tempo potreste già averla avvistata. Forse semplicemente non lo sapete.”

Il ruolo di Elektra sarà finalmente esplorato a partire dal terzo numero di Savage Avengers, il cui debutto statunitense è fissato per il 3 luglio. Di seguito potete dare un’occhiata alle prime tavole di Deodato Jr. per l’albo e alla cover di David Finch.

Intervistato da Comic Book Resources, Gerry Duggan ha svelato – tra le altre cose – le ispirazioni che ha avuto per la realizzazione di Savage Avengers, raccontando inoltre la nascita di questo accattivante titolo targato Marvel Comics.

“Mi è stato chiesto se volevo dare un contributo a Savage Sword of Conan, e io ho colto la palla al balzo come se fosse una cosa scritta sulla mia bucket list. Essere in grado di realizzare questo progetto con Ron Garney e Richard Isanove e fare in modo che tutto funzionasse sarà per sempre una cosa speciale. Durante quel periodo Tom mi ha chiesto tipo, ‘Hey, stiamo sondando il terreno per questo nuovo fumetto. Cosa vorresti vedere se fossi tu a scrivere questa serie?’ Così, abbiamo cominciato a discutere riguardo al cast, a quella che pensavamo fosse la storia generale, e alle piccole storyline. Penso che noi abbiamo a disposizione una band dei più grandi reietti non idonei al lavoro di squadra che potessimo assemblare. C’è un sacco di divertimento in questo. Quindi, in realtà la serie è stata ispirata da tutte le vecchie uscite di Savage Sword che io sono tornato a leggere, ma anche alle storie di Robert E. Howard. Inoltre, è ispirato da film come Mandy. È una bellissima pellicola con protagonista Nicholas Cage che è come se prendessi un vecchio albo di Creepy o Eerie con una storia barbara e lo immergessi nell’acido. Amavo quel film e lo avevo in mente quando ho cominciato a progettare questo fumetto.”

Lo sceneggiatore ha tra l’altro affermato che “Dobbiamo ancora vedere Venom nella serie. Lui sarà nel finale del primo arco narrativo, e più in avanti avrà anche un ruolo da giocare.”

Vi informiamo che Savage Avengers debutterà in Italia questo ottobre per merito di Panini Comics sulle pagine di un mensile spillato da 24 pagine. lLa prima uscita sarà di lunghezza maggiore e pertanto avrà quaranta pagine.

Fonte: CBR

Altri articoli in Anteprime

Marvel Comics: le copertine e le prime pagine del finale di Uncanny X-Men!

Gianfranco Autilia14 Luglio 2019

Marvel, il debutto di Morlun nelle prime pagine di Spider-Man: Life Story #5!

Gianfranco Autilia13 Luglio 2019

Marvel, le prime pagine di Dave Wilkins per il confronto tra Wolverine e Blade!

Gianfranco Autilia8 Luglio 2019

Marvel Comics: un primo sguardo alle tavole di Cafu per Valkyrie #1!

Gianfranco Autilia7 Luglio 2019

Marvel Comics, le prime pagine ufficiali di Giant-Size X-Statix!

Gianfranco Autilia6 Luglio 2019

Marvel Comics, le prime pagine di Mattia De Iulis per Invisible Woman!

Gianfranco Autilia5 Luglio 2019