Sandman Universe, DC Comics rilancia John Constantine, Hellblazer!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’autunno, John Constantine effettuerà il suo atteso ritorno per la linea Sandman Universe supervisionata da Neil Geiman. Il tutto accadrà sulle pagine di The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, un one-shot speciale scritto da Simon Spurrier per i disegni di Marcio Takara che fungerà da prologo per una nuova serie a fumetti mature readers intitolata John Constantine, Hellblazer, che vedrà all’opera lo stesso Spurrier e l’artista Aaron Campbell. Di seguito vi mostriamo le copertine di Bilquis Evely per The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 e John Paul Leon per il primo numero di John Constantine, Hellblazer.

Spurrier ha dichiarato: “Hellblazer è uno dei titoli che ho sempre desiderato scrivere. Fin da quando John Constantine nacque dalla mente di Alan Moore sulle pagine di Swamp Thing, svelando segreti e misteri, sono stato attratto dalle sue disavventure con inquietante gravità. John Constantine è il mago cinico: un uomo dalle pulsioni egoistiche e dalla conoscenza di sé cataclismatica che cerca di fare la cosa giusta nonostante tutto, nonostante il prezzo da pagare, nonostante il mondo vile e violento che occupa. Potrebbe non essere l’eroe di cui abbiamo bisogno, ma è decisamente il bastardo che ci meritiamo. In questa nuova era, tutto è differente. Tutto e tutti coloro che ha amato e conosciuto sono morti o lo disprezzano. Da solo, arrabbiato, più vecchio e saggio, lui vede un mondo che sta chiaramente diventando pazzo. Le ombre sono più profonde che mai. Lui sorride a se stesso e torna a lavoro.”

Come riportato da Comic Book Resources, The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 di Simon Spurrier e Marcio Takara sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire da questo 30 ottobre: in basso potete leggere una sinossi ufficiale che svela maggiori dettagli sulla trama del sopraccitato albo. Prima, però, vi informiamo che John Constantine, Hellblazer di Simon Spurrier e Aaron Campbell debutterà nelle fumetterie d’oltreoceano questo 27 novembre.

“In THE SANDMAN UNIVERSE PRESENTS HELLBLAZER #1, la storia comincia in un momento visto originariamente nella miniserie di Gaiman THE BOOKS OF MAGIC. John Constantine si ritrova smonto, sanguinolento e morente in un’epica guerra magica — una battaglia che presto consumerà il mondo. Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter aleggia sopra di lui, e il giovane ingenuo vede in prima persona ciò che il destino gli riserba. Inorridito, Hunter fugge nel passato, mentre Constantine viene lasciato a morire. Ora, anni dopo, Constantine riemerge senza essere invecchiato fisicamente, ma con i suoi ricordi intatti — eppure il mondo se lo è gettato alle spalle. Constantine deve ora comprendere un nuovo mondo dilaniato dalle stesse vecchie pene politiche e sociali, cercando inoltre di scoprire come è tornato dopo tutto questo tempo. Ma la cosa più preoccupante sono le speculazioni riguardo a un nuovo, giovane mago chiamato Tim Hunter, un ragazzo destinato a essere il più grande stregone di tutti, oppure la più grande minaccia del mondo. Se la storia si sta ripetendo, allora il ruolo di John è destinato a morire ancora? Oppure John è qui per fermare il ciclo — e sconfiggere Tim Hunter?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019