Sandman Universe, DC Comics rilancia John Constantine, Hellblazer!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’autunno, John Constantine effettuerà il suo atteso ritorno per la linea Sandman Universe supervisionata da Neil Geiman. Il tutto accadrà sulle pagine di The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, un one-shot speciale scritto da Simon Spurrier per i disegni di Marcio Takara che fungerà da prologo per una nuova serie a fumetti mature readers intitolata John Constantine, Hellblazer, che vedrà all’opera lo stesso Spurrier e l’artista Aaron Campbell. Di seguito vi mostriamo le copertine di Bilquis Evely per The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 e John Paul Leon per il primo numero di John Constantine, Hellblazer.

Spurrier ha dichiarato: “Hellblazer è uno dei titoli che ho sempre desiderato scrivere. Fin da quando John Constantine nacque dalla mente di Alan Moore sulle pagine di Swamp Thing, svelando segreti e misteri, sono stato attratto dalle sue disavventure con inquietante gravità. John Constantine è il mago cinico: un uomo dalle pulsioni egoistiche e dalla conoscenza di sé cataclismatica che cerca di fare la cosa giusta nonostante tutto, nonostante il prezzo da pagare, nonostante il mondo vile e violento che occupa. Potrebbe non essere l’eroe di cui abbiamo bisogno, ma è decisamente il bastardo che ci meritiamo. In questa nuova era, tutto è differente. Tutto e tutti coloro che ha amato e conosciuto sono morti o lo disprezzano. Da solo, arrabbiato, più vecchio e saggio, lui vede un mondo che sta chiaramente diventando pazzo. Le ombre sono più profonde che mai. Lui sorride a se stesso e torna a lavoro.”

Come riportato da Comic Book Resources, The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 di Simon Spurrier e Marcio Takara sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire da questo 30 ottobre: in basso potete leggere una sinossi ufficiale che svela maggiori dettagli sulla trama del sopraccitato albo. Prima, però, vi informiamo che John Constantine, Hellblazer di Simon Spurrier e Aaron Campbell debutterà nelle fumetterie d’oltreoceano questo 27 novembre.

“In THE SANDMAN UNIVERSE PRESENTS HELLBLAZER #1, la storia comincia in un momento visto originariamente nella miniserie di Gaiman THE BOOKS OF MAGIC. John Constantine si ritrova smonto, sanguinolento e morente in un’epica guerra magica — una battaglia che presto consumerà il mondo. Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter aleggia sopra di lui, e il giovane ingenuo vede in prima persona ciò che il destino gli riserba. Inorridito, Hunter fugge nel passato, mentre Constantine viene lasciato a morire. Ora, anni dopo, Constantine riemerge senza essere invecchiato fisicamente, ma con i suoi ricordi intatti — eppure il mondo se lo è gettato alle spalle. Constantine deve ora comprendere un nuovo mondo dilaniato dalle stesse vecchie pene politiche e sociali, cercando inoltre di scoprire come è tornato dopo tutto questo tempo. Ma la cosa più preoccupante sono le speculazioni riguardo a un nuovo, giovane mago chiamato Tim Hunter, un ragazzo destinato a essere il più grande stregone di tutti, oppure la più grande minaccia del mondo. Se la storia si sta ripetendo, allora il ruolo di John è destinato a morire ancora? Oppure John è qui per fermare il ciclo — e sconfiggere Tim Hunter?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020