SaldaPress sigla un nuovo accordo con Cosmic Group! 

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una variazione nel processo distributivo italiano, avente come fulcro il distributore Pegasus/Alastor. La chiusura della rete distributiva, e la conseguente acquisizione da Manicomix ha infatti rotto gli equilibri di mercato, lasciando diversi partner commerciali liberi di avviare nuove trattative.

Arriva oggi il comunicato che Saldapress, l’editore licenziatario di varie serie Image Comics, terminata l’esclusiva con Alastor, ha siglato un accordo di distribuzione con Cosmic Group, con lo scopo di aumentare la qualità è la diffusione del servizio.

Come cambierà il mercato? È importante notare come in questo accordo venga inclusa la distribuzione di importanti serie come The Walking Dead e Invincible.

Intervistato da BadComics.it, Jacopo Masini, responsabile della comunicazione per l’editore emiliano, ha rilasciato una interessante dichiarazione che riguarda tutte le partnership siglate nell’ultimo periodo, a dimostrazione dell’impegno che la casa editrice sta riversando nel cercare di proporsi e raggiungere un pubblico sempre maggiore: “Quello con Cosmic Group non è il solo accordo siglato. Oggi, infatti, tutti i prodotti del catalogo saldaPress sono disponibili presso Cosmic Group, Alessandro Srl e Terminal Video. E, grazie a nuovi accordi recentemente siglati, presso Manicomix, Stars Shop e Pan. Infatti, come già più volte dichiarato, c’è sempre stata da parte della nostra casa editrice la volontà di stringere relazioni commerciali con tutti i soggetti interessati a lavorare in maniera proficua sui nostri prodotti. E questo ci permette di guardare con grande serenità a questa fase di transizione che segue la fine dell’esclusiva distributiva che, per anni, anni ha accompagnato le attività della nostra casa editrice“.

Vi lasciamo con il comunicato ufficiale, attendendo nuovi sviluppi!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020