Ryan Ottley riceverà il Romics d’Oro!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Come da titolo, è giunta notizia che l’artista Ryan Ottley ricevera il Romics d’Oro durante la kermesse romana di quest’anno che si terrà dal 4 al 7 aprile.

Per chi non lo conoscesse, Ottley è uno dei cartoonist più importanti dei giorni nostri. Il suo esordio è avvenuto con la web-strip Bicycle Delivery Boy, a cui sono susseguite delle collaborazioni di successo con la Image Comics al fianco dello sceneggiatore Robert Kirkman (The Walking Dead): suoi sono infatti i disegni dei primi cinque numeri di Haunt (2009) e, soprattutto, della serie Invincible, per cui ha lavorato per ben centosette numeri in quattordici anni, precisamente dal 2004 al 2018.

Dall’anno scorso, con il rilancio Fresh Start della Marvel Comics, è diventato il disegnatore regolare di Amazing Spider-Man sui testi di Nick Spencer. Tra le altre cose, il fumettista ha anche ideato, scritto e disegnato per Image Comics un’acclamata graphic novel intitolata Grizzlyshark, edita in Italia da saldaPress.

La presenza a Romics di Ryan Ottley è organizzata in collaborazione proprio con saldaPress. Inoltre, come riportato dal sito ufficiale della manifestazione romana, l’autore sarà protagonista di un incontro con il pubblico per celebrare la sua brillante carriera e potrà essere incontrato tutti i giorni allo stand dell’editore sopracitato.

Fonte: Romics

Altri articoli in Fumetti

bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020