Rubati oltre 3000 fumetti in un magazzino di Las Vegas

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Il canale KSNV, affiliato della NBC, ha riportato la notizia che in un magazzino di Las Vegas sono stati rubati fumetti e pezzi da collezione del valore di 100,000 dollari. Le telecamere di sicurezza sarebbero riuscite a individuare due sospetti che si sono introdotti nel magazzino con un dispositivo simile a una sega.

Lo sfortunato proprietario della collezione è Daniel Ballard, che ha dichiarato: “Ho urlato per tipo due o tre ore. Il pezzo forte era Amazing Spider-Man. Avevo l’intera run dal numero 1 al 700 dei volume uno e due. Avevo un sacco di altre uscite. La prima apparizione di Venom, ‘La Morte del Capitano Stacy’ e la prima apparizione del Punitore.”

Ballard avrebbe perso oltre 3000 albi, inclusi alcuni che stava conservando per il Critical Care Comics, un’organizzazione no profit locale che si occupa di consegnare i fumetti ai bambini malati ricoverati negli ospedali. La polizia del posto sta cercando di ottenere più informazioni al riguardo incoraggiando chiunque sapesse qualcosa a chiamare il numero del Crime Stoppers of Nevada, un programma creato nel suddetto stato americano per combattere qualsiasi tipo di crimine. 

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020