Riverdale, la terza stagione della serie tv avrà uno spin-off a fumetti

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Archie Comics ha annunciato che pubblicherà un nuovo fumetto incentrato sulla serie televisiva Riverdale, che a sua volta è basata sui protagonisti dei fumetti della suddetta casa editrice statunitense. Il titolo è Riverdale Season 3 e, come accade nella terza stagione dello show, parlerà di un misterioso gioco di ruolo chiamato Gryphons & Gargoyles. Il team creativo sarà composto da Nicol Ostow per i testi e Thomas Pitilli e Joe Eisma per i disegni.

Le due precedenti stagioni di Riverdale avevano già avuto uno spin-off cartaceo e l’annuncio di questo terzo lavoro è stato così annunciato: “La scrittrice Nicol Ostow, che ha già scritto il prequel della Scholastic, Riverdale: The Day Before, lavorerà con gli autori della serie Riverdale. Thomas Pitilli, che si è occupato dei disegni del volume precedente, ritornerà, in concomitanza con il veterano della Archie Comics Joe Eisma (THE ARCHIES, JUGHEAD: THE HUNGER).”

La sceneggiatrice, Nicol Ostow, ha dichiarato: “Essendo stata una fan sfegatata della Archie durante l’infanzia, non mi sarei mai immaginata che un giorno avrei scritto le mie avventure per la gang. Il fenomeno di Riverdale è stata un’estensione eccitante dell’universo, e non vedo l’ora di esplorare nuove storyline con tutti i miei vecchi preferiti, insieme al team di superstar della Archie!”

Il fumetto Riverdale Season 3 #1 sarà in vendita a partire dal 13 marzo negli Stati Uniti. In basso trovate la cover regolare firmata da Thomas Pitilli e la variant di Joe Eisma.

Fonte: Bleeding Cool

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019