Rivelate le variant di Action Comics #1000

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre ad un racconto di Brian Michael Bendis, al ritorno dei ‘mutandoni’ rossi di Superman e al racconto  di Geoff Johns; Action Comics #1000 presenterà un totale di dieci cover, di cui una dal famoso creatore dei fumetti Marvel Jim Steranko.

Oltre alla cover principale di Jim Lee e Scott Williams; vista questa settimana insieme all’annuncio ed una variant white, Action Comics # 1000 presenterà 8 varianti pensate per incarnare lo spirito di un decennio di Superman.

La maggior parte delle copertine non sono di artisti attivi nel recente periodo, ma piuttosto artisti che sono andati a coprire con le loro cover, un decennio di storia di Superman. Steve Rude avrà il Superman degli anni ’30, Frank Cho che copre il Superman degli anni ’40 e Dave Gibbons disegnerà quello degli anni ’50.

Il creatore di Madman Michael Allred, che ha recentemente lavorato molto su Batman ’66 per la DC; avrà la cover degli anni ’60, mentre Steranko gli anni ’70. Steranko ha fatto solo un piccolo numero di storie DC nel corso degli anni (incluso un racconto di Superman); la sua unica copertina in DC era una variante per Before Watchmen: Rorschach #1.

Joshua Middleton rappresenta gli anni ’80; il che è un grande sconcerto considerando che Middleton ha iniziato la sua carriera nel 2000 e ci sono molti artisti degli anni ’80 ancora attivi. Ma è qualcosa che i fan probabilmente trascureranno considerando la popolarità del lavoro di Middleton su Superman.

Dan Jurgens, l’attuale scrittore di Action Comics, affronterà la cover degli anni ’90 (un compito che gli è stato dato quando Superman Unchained è stato lanciato qualche anno fa). Nel frattempo, Lee Bermejo, che di recente ha realizzato un esclusivo poster di Justice League, lavorerà sulla cover anno 2000.

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019