Rivelate due nuove serie Marvel ragnesche: “Spider-Gwen: Ghost Spider” e “Spider-Girls”

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri, la Marvel Comics ha tenuto al San Diego Comic Con 2018 un Panel dedicato interamente all’Uomo Ragno annunciando diverse serie a fumetti legate al mondo dell’arrampicamuri. Oltre alla regular di Superior Octopus ed alla miniserie Spider-Force, la Casa delle Idee lancerà anche una nuova collana con protagonista Spider-Gwen ed una limited series intitolata Spider-Girls.

La serie a fumetti di Gwen Stacy ripartirà con un numero uno e sfoggerà un nuovo titolo, Spider-Gwen: Ghost Spider. A scriverne i testi sarà Seanan McGuire, mentre i disegni spetteranno a Rosi Kämpe. La cover del primo numero porta la firma di Bengal, ma l’albo sarà disponibile in diverse variant, una delle quali sarà opera di Artgem. La prima uscita debutterà nelle fumetterie statunitensi questo ottobre.

Per quanto riguarda la mini Spider-Girls, bisogna segnalare che sarà un tie-in dell’evento ragnesco dell’anno: Spider-Geddon. Durerà tre uscite e saranno tutte scritte e disegnate rispettivamente da Jody Houser e Andres Genolet. Bleeding Cool ha diffuso la copertina del primo numero realizzata da Yasmine Putria: la trovate qui di seguito assieme alla descrizione dell’albo.


“MAY “MAYDAY” PARKER, l’originale Spider-Girl, ANYA CORAZON, la Spider-Girl di Terra Prima e ANNIE MAY PARKER, alias SPIDERLING, insieme per la prima volta! May farà di tutto per proteggere suo fratello dagli Eredi, e la conoscenza di Anya dei totem mistici di ragno potrebbe salvare la situazione. Ma che ruolo avrà Annie in tutto ciò? E quali possibilità hanno le tre ragazze contro le forze universali senza età?!”

Spider-Girls #1 sarà distribuito nelle fumetterie americane questo ottobre e, come avrete già capito grazie alla descrizione da noi riportata qui in alto, vedrà tra i protagonisti principali Mayday Parker, Anya Corazon e Annie May Parker.

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020