The Rise of Ultraman: La Marvel annuncia una nuova testata sull’iconico personaggio

Fumetti
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il panel “Marvel’s Big Thing” al C2E2, l’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski ha annunciato ufficialmente una nuova testata intitolata The Rise of Ultraman, serie che rivisiterà la prima, classica generazione del fenomeno mondiale creato da Eiji Tsuburaya.

La serie, il cui arrivo è previsto per il prossimo autunno, sarà scritta da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self/Made) e sarà disegnata da Francesco Manna, noto per aver illustrato alcuni numeri degli Avengers di Jason Aaron e dei Fantastici Quattro di Dan Slott.

Qualche anno fa, grazie al tempo che ho impiegato sui Power Rangers, sono stato in grado di scoprire e imparare qualcosa in più su Tokusatsu. Con le sue convenzioni e le sue ispirazioni estremamente differenti, Tokusatsu – e Ultraman in particolare – è stato un’enorme fonte di gioia per me.” ha spiegato Higgins. “È un genere così ricco di possibilità, persino in quella che concepiamo come la struttura della narrazione supereroistica. È stato un onore e un privilegio per me portare Ultraman alla Marvel.

Nelle opere di finzione i mostri hanno incarnato tutti gli aspetti più oscuri e spaventosi del nostro mondo sin da quando siamo in grado di raccontare delle storie. Ma non penso che nessuno abbia mai compreso le enormi proporzioni dei nostri problemi più stressanti come Eiji Tsuburaya.” ha dichiarato Groom. “Ha immaginato un’oscurità aliena, inconoscibile e arrabbiata e alta come i grattacieli campeggiare nel cielo. Ma ha anche immaginato la nostra capacità di affrontare quei mostri, elevandoci al di sopra dei nostri impulsi peggiori e abbracciando un modo di essere più nobile. Ha immaginato Ultraman. Cosa significa tutto ciò in questo complesso e contraddittorio mondo di bugie? Lo scopriremo…

Ricordiamo che lo scorso anno Marvel Comics e Tsuburaya Productions hanno annunciato una collaborazione per produrre nuove storie a fumetti basate sull’amata serie giapponese di Ultraman andata in onda tra il 1966 e il 1967, permettendo alla Casa delle Idee di approfondire l’eredità di Tsuburaya e di presentare questo iconico personaggio ai lettori più giovani.

Fonte: Marvel.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Guardiani della Galassia Vol.2? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020