Web of Venom: Donny Cates lancerà ad aprile uno speciale su Wraith!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della sua run dei Guardiani della Galassia da poco conclusasi negli Stati Uniti, l’apprezzatissimo sceneggiatore Donny Cates, attualmente al lavoro su Venom e Thor, ha saputo riportare sulla scena un personaggio di nicchia dell’Universo Marvel, ovvero l’assassino Kree di nome Zak-Del, che nel corso delle sue missioni utilizza l’alter ego Wraith, tradotto nelle pubblicazioni nostrane semplicemente come “Fantasma“. Ebbene, il character in questione – ideato da Javier Grillo-Marxuach e Kyle Hotz per il preludio del crossover Annihilation: Conquest – verrà posto al centro delle attenzioni grazie a un one-shot di imminente uscita facente parte della serie Web of Venom, che in precedenza ci ha proposto importanti racconti sottotitolati “Ve’Nam” (di Donny Cates e Juanan Ramirez), “Carnage Born” (di Donny Cates e Danilo Beyruth), “Unleashed” (di Ryan Stegman e Kyle Hotz), “Cult of Carnage” (di Frank Tieri e Danilo Beyruth), “Funeral Pyre” (di Cullen Bunn, Joshua Cassara e Alberto Alburquerque) e “The Good Son” (di Zac Thompson e Diogenes Neves). L’albo al centro del nostro articolo si fregerà invece del titolo Web of Venom: Wraith #1 e, con i testi dello stesso Cates e i disegni di un artista per il momento ancora ignoto, ci proporrà un imperdibile faccia a faccia tra Wraith e Knull, il Dio dei Simbionti. In basso trovate la cover del fumetto in questione realizzata dal già menzionato Kyle Hotz.

Cates, che già in passato non ha cercato di nascondere in alcun modo le simpatie che nutre nei confronti di Zak-Del, ha svelato ai microfoni di AIPT!: “Wraith è uno dei miei personaggi preferiti della Marvel. Un sinistro e silente pistolero spaziale con un passato segreto! Come si fa a non amarlo! Quando l’abbiamo visto per l’ultima volta nel corso di Guardians of the Galaxy, aveva acquisito alcune conoscenze da Eros, il fratello di Thanos, inerenti il luogo in cui è stato imprigionato il suo dio. Colui che lo ha maledetto. Colui che noi conosciamo come Knull. Adesso, vedrete come il suo viaggio lo porterà dalle pagine dei Guardiani della Galassia fino al capitolo più letale di Venom che ci sia mai stato!”

Web of Venom: Wraith #1 sarà acquistabile oltreoceano a partire da questo 15 aprile. A seguire vi riportiamo la sua sinossi ufficiale: “Direttamente dalle pagine di Venom e Guardians of the Galaxy. Fin dalle sue apparizioni nei Guardiani della Galassia, una cosa che Wraith ha reso perfettamente chiara è che adesso intende ritrovare Knull, il Dio dei Simbionti. Adesso, nelle terre desolate ai confini del cosmo, avrà la sua opportunità di fronteggiarlo…”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics adatterà in fumetto la sceneggiatura originale di Alien

Gioele Paglia21 Gennaio 2020

Spider-Man: Le Strisce Quotidiane tornano in fumetteria ad aprile!

Gianfranco Autilia21 Gennaio 2020

Marvel: Taboo dei Black Eyed Peas lancia una miniserie su Licantropus!

Gianfranco Autilia21 Gennaio 2020

Kelly Thompson e Elena Casagrande rilanciano la Vedova Nera!

Gianfranco Autilia20 Gennaio 2020

Marvel Comics: Christos Gage parla della serie dedicata a Gwen Stacy

Gioele Paglia20 Gennaio 2020

DC Comics: La sinossi di Batman #93 anticipa la “Joker War”

Gioele Paglia20 Gennaio 2020