Ant-Man: primo sguardo alla miniserie di Zeb Wells e Dylan Burnett!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra meno di un mese, negli Stati Uniti, approderà sugli scaffali delle fumetterie la nuova miniserie della Casa delle Idee con protagonista l’eroe rimpicciolente Ant-Man. La pubblicazione omonima si incentrerà sulla figura di Scott Lang, l’erede dell’ormai scomparso Hank Pym, ma punterà i riflettori anche su sua figlia Cassie, che in un recente ciclo di storie dell’uomo formica curato dall’autore Nick Spencer ha assunto una nuova identità mascherata, ossia quella di Stinger, ideata in principio dal leggendario Tom DeFalco per la linea MC2. A occuparsi di testi e disegni di questo rilancio di Ant-Man figurerà un team di autori di tutto rispetto, vale a dire lo sceneggiatore Zeb Wells e l’artista Dylan Burnett, il quale sarà coadiuvato dal colorista Mike Spicer. Tramite il suo sito web ufficiale, la Marvel ha di recente mostrato alcune tavole non letterate tratte dalla prima uscita della serie limitata: ve le mostriamo nella galleria d’immagini sottostante, assieme alla copertina di Eduard Petrovich e alla variant cover del ben noto Marcos Martín.

Come svelato dall’editore statunitense, Ant-Man (2020) proporrà uno story-arc in cinque parti intitolato “World Hive” e si focalizzerà principalmente sul rapporto padre-figlia di Scott e Cassie. Se nella maggior parte delle produzioni precedenti abbiamo visto la coppia molto affiatata, in questa miniserie i due si ritroveranno in leggero contrasto, a tal punto che il Nostro deciderà di aumentare la stima di sua figlia nei suoi confronti lavorando per un gruppetto di apicoltori locali. Quest’idea tutt’altro che geniale lo metterà però di fronte a una cospirazione globale e a minacce fuori dal comune, come per esempio Swarm, ben visibile in una tavola che vi abbiamo mostrato poc’anzi. Oltretutto, ad arricchire questa run non mancheranno guest star di primo piano: il terzo numero vedrà infatti la presenza di Spider-Man e della Gatta Nera. Tornando a Ant-Man #1, vi informiamo che il suo debutto statunitense avverrà precisamente questo 5 febbraio. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo.

“Scott Lang è tornato ed è migliore che mai! Ehm, almeno stando a quanto dice lui stesso, dato che sua figlia Stinger e il formicaio nella quale sta vivendo la raccontano diversamente. Nel disperato tentativo di accrescere l’opinione di sua figlia nei suoi confronti, Scott accetta un lavoro da alcuni apicoltori locali soltanto per poi imbattersi in una cospirazione globale che potrebbe rovesciare l’ordine mondiale! Non c’è tempo per chiamare gli Avengers, e questo sembra proprio un lavoro per — ANT-MAN?! Unitevi all’esplosivo team creativo composto da Zeb Wells (Nova) e Dylan Burnett (X-Force, Cosmic Ghost Rider) mentre traghetta Ant-Man verso nuove altezze in questa epica avventura!”

Fonte: Marvel

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020