Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo i sei mesi di House of X e Powers of X, le due miniserie mutanti scritte da Jonathan Hickman e disegnate rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva, la Marvel Comics rilancerà l’intero parco testate dei Figli dell’Atomo, dando il via questo autunno negli Stati Uniti al cosiddetto Dawn of X. I primi titoli che faranno parte di quest’iniziativa sono stati annunciati durante il panel Marvel’s Next Big Thing tenutosi ieri al Comic-Con International di San Diego e sono X-Men, Excalibur, Marauders, New Mutants, Fallen Angels e X-Force. Di seguito vi mostriamo le copertine dei loro primi numeri, le loro cover e le sinossi ufficiali trapelate in rete.

Leggi anche:  X-Men: un trailer di House of X e Powers of X dà il benvenuto a una nuova era!

X-Men di Jonathan Hickman (testi) e Leinil Francis Yu (disegni e cover): “UNA NUOVA ERA SORGE PER GLI X-MEN! Gli X-men si ritrovano in un nuovissimo mondo colmo di possibilità… e le cose non sono mai state migliori di così! Jonathan Hickman (HOUSE OF X, POWERS OF X, SECRET WARS) e l’artista superstar Leinil Yu (NEW AVENGERS, CAPTAIN AMERICA) svelano la saga di Ciclope e la squadra di fuoriclasse mutanti che ha selezionato personalmente!”

Excalibur di Tini Howard (testi), Marcus To (disegni) e Mahmud Asrar (cover): “UN NUOVO GIORNO È FORGIATO! La specie mutante è sempre stata speciale… così come la loro relazione con il mondo – o i MONDI – che li circonda. Mentre questa nuova era ha inizio, una nuova connessione si forma tra i mutanti e la magia del mondo… e quella dell’Altromondo! Riuscirà la nuova Capitan Bretagna a forgiare un nuovo cammino attraverso il caos con i suoi compagni Rogue, Gambit, Jubilee, Rictor… e Apocalisse?!?”

Marauders di Gerry Duggan (testi), del nostro Matteo Lolli (disegni) e Russell Dauterman (cover): “GLI X-MEN SALPANO ALL’ALBA! Perfino in questa nuova, gloriosa alba, la razza mutante affronta le avversità e l’oppressione da parte delle loro controparti umane. Guidati dal Capitano Kate Pryde e fondati da Emma Frost e dall’Hellfire Trading Company, i Marauders composti da Tempesta, Pyro, Bishop e Uomo Ghiaccio navigano i mari del mondo per proteggere quelli che vengono odiati e temuti!”

New Mutants di Jonathan Hickman e Ed Brisson (testi) e Rod Reis (disegni): “LA PROSSIMA GENERAZIONE RECLAMA IL FUTURO! I classici Nuovi Mutanti (Sunspot, Wolfsbane, Mirage, Karma, Magik e Cypher) si riuniscono con qualche nuovo amico (Chamber, Mondo) per partire alla ricerca del loro membro mancante e condividere le buone notizie… una missione che li porta nello spazio insieme ai Predoni Stellari!”

Fallen Angels di Bryan Edward Hill (testi), Szymon Kudranski (disegni) e Ashley Witter (cover): “NON TUTTO APPARTIENE AL PARADISO! Psylocke si ritrova in questo nuovo mondo della razza mutante ed è insicura del suo posto in esso… ma quando un volto proveniente dal suo passato ritorna soltanto per venire ucciso, lei cerca aiuto da altre persone propense a ottenere vendetta. Cable e X-23 si uniscono a Kwannon per una missione personale che potrebbe mettere a repentaglio le vite di tutti i mutanti!”

X-Force di Benjamin Percy (testi), Joshua Cassara (disegni) e Dustin Weaver (colori): “IL PREZZO PER IL FUTURO NON È ECONOMICO. L’X-Force è la CIA del mondo mutante — metà ramo è una divisione di spionaggio, mentre l’altra metà provvede alle operazioni speciali. La Bestia, Jean Grey e Sage da un lato, Wolverine, Kid Omega e Domino dall’altro. In un mondo perfetto, non ci sarebbe alcun bisogno di X-Force. Noi non ancora ci troviamo lì… per adesso.”

Vi informiamo che il debutto statunitense di X-Men #1, Excalibur #1 e Marauders #1 è fissato per questo ottobre, mentre New Mutants #1, Fallen Angels #1 e X-Force #1 esordiranno il mese seguente, a novembre.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019

Marvel Comics: l’anteprima ufficiale di Absolute Carnage #1!

Gianfranco Autilia3 Agosto 2019