Fumetti

PK: L’Orizzonte degli Eventi – A Cartoomics il via alla nuova avventura del Papero Mascherato

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Tra i fumetti italiani, PK si è ritagliato una fetta di appassionati di tutto rispetto. La prima serie, nella seconda metà degli anni ’90, divenne un vero e proprio cult, fino a generare un sequel diretto (PK2), e un reboot della serie, Pikappa. Nonostante la conclusione delle tre serie, nella prima metà degli anni 2000, i lettori chiesero per molto tempo il ritorno della serie, divenuta leggenda nel comicdom italiano.

Tornò così, qualche anno fa, con la terza serie (in continuity con le prime due), presente su Topolino, per poi essere raccolta in edizione Deluxe. Il numero di Anteprima di oggi ci porta le prime tavole del nuovo episodio, in arrivo la prossima primavera.

L’Orizzonte degli Eventi, questo il suo nome, verrà scritta da Francesco Artibani e disegnata Lorenzo Pastrovicchio, al loro quarto episodio in questa nuova serie. Da quanto possiamo leggere nell’editoriale sopra, Cartoomics vedrà l’arrivo di questa nuova saga, e sarà più lunga delle precedente. Per tutti i fan di PK, non resta che attendere, per scoprire quali nuove ed emozionanti avventure ci attendono!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020