Patrick Gleason firma un’esclusiva per la Marvel, disegnerà Amazing Spider-Man!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il famoso artista e scrittore Patrick Gleason – visto al lavoro per la DC Comics su importanti titoli quali Batman And Robin, Aquaman, Green Lantern Corps e JLA – ha firmato un contratto in esclusiva per la Marvel Comics. Questo sorprendente annuncio è stato rivelato dalla stessa Casa delle Idee durante il panel Make Mine Marvel tenutosi ieri pomeriggio al Fan Expo Dallas, in Texas. Gleason si unirà al team creativo di Amazing Spider-Man, realizzando come primo lavoro per la suddetta casa editrice una breve storia che vedrà la luce sul venticinquesimo numero della collana portante ragnesca.

Immagine promozionale di Patrick Gleason.

L’attuale Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski ha commentato così l’acquisto di Gleason: “Pat e io abbiamo cominciato insieme le nostre carriere da fumettisti quasi due decenni fa e, ancor prima di unirmi alla Marvel, lui era un artista con cui morivo dalla voglia di lavorarci, di vederlo disegnare i nostri incredibili personaggi. Sono elettrizzato dal fatto che le stelle si siano ora allineate e che Pat si sia unito a noi nelle sacre sale della Casa delle Idee. Fidatevi di me, i contributi che sta per dare ai nostri fumetti saranno pazzeschi!”

“Sono così entusiasta di entrare a far parte della famiglia Marvel come un nuovo artista e scrittore in esclusiva” ha spiegato Gleason. “C.B. e tutti quelli della Marvel sono stati così accoglienti ed entusiasti riguardo quel che faremo assieme, ed è stato a dir poco fantastico! Fin da quando ero un bambino, ho sognato di lavorare con i loro iconici eroi ormai famosi in tutto il mondo. In questo momento della mia carriera, è esaltante raggiungere un nuovo apice e disegnare lo stupefacente Spider-Man! Non vedo l’ora che i fan dell’Universo Marvel diano un’occhiata ai folli ed eccitanti fumetti che stiamo per realizzare assieme!”

Gli ultimi lavori di Patrick Gleason in DC Comics sono stati per la serie Young Justice lanciata da Brian M. Bendis per la linea Wonder Comics. Come già riportato in apertura, l’artista statunitense esordirà in Marvel con una storia d’appendice di Amazing Spider-Man #25, albo che sarà acquistabile in tutte le fumetterie d’oltreoceano a partire dal 10 luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020