Paperino Paperotto: l’intero cast da adulti su Topolino – Prime impressioni

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Se c’è un personaggio che davvero ha saputo conquistare i lettori del settimanale Disney è proprio Paperino Paperotto, versione infantile del papero più amato del mondo, che fin da fine anni ’90 vive intense e fantasiose avventure con il suo gruppo di amici: Louis, Millecent, Betty Lou e Tom. Negli anni l’autore più rappresentativo, e creatore del personaggio, è stato sicuramente Bruno Enna, che in questo inizio 2017 ha deciso così di svelare uno dei grandi interrogativi: ma che fine hanno fatto tutti gli amici di Paperino? Come saranno diventati?

Come annunciato dalla direttrice Valentina De Poli con il suo speciale “calendario” con gli eventi di Topolino di quest’anno, che trovate in questo articolo, inizia con questo numero 3192, in edicola da ieri, una avventura a puntate che coinvolgerà Paperino e la sua ritrovata squadra di amici, pronti a farci compagnia per tutto il mese di Febbraio. Alla penna ovviamente Bruno Enna, con i disegni di Nicola Tosolini. Quali sono state le nostre prime impressioni? Non vi preoccupate, saranno assenti spoiler.

16105877_10154919862268088_5879547837916861128_n

Sicuramente non è facile dare una opinione dopo una sola singola puntata, seppur piuttosto corposa, ma, per ora, tenendo appunto conto che parliamo di un vero e proprio incipit, la storia non delude, anzi. La difficoltà maggiore era di catapultare le atmosfere delle avventure del Paperotto nel Paperino adulto e, la missione per ora è sicuramente riuscita. Ciò che speriamo è di avere qualcosa in più, un vero e proprio punto di sinergia che mostri l’unione tra due mondi e non semplicemente una avventura di Paperino Paperotto con le controparti adulte.

Sicuramente ha accarezzato il nostro palato, stuzzicando la nostra curiosità, ma parliamo di Bruno Enna, e le lacrime sono dietro l’angolo, lo sappiamo benissimo. Vedremo nelle prossime settimane e vi diamo appuntamento con Nerdplanet.it per le nostre impressioni, e la recensione finale!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020