Paperino Paperotto e gli Amazing Files: continua la storia del cast in versione adulta

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Topolino 3192 di settimana scorsa è iniziata, divisa in più puntate, una storia decisamente attesa dai fan: parliamo di Paperino e gli Amazing Files, che tramite la sceneggiatura di Bruno Enna e le matite di Nicola Tosolini ci mostra finalmente il gruppo di amici di Quack Town in una inedita versione adulta. A questo link trovate le nostre impressioni sull’episodio della scorsa settimana, rimandando una recensione più approfondita a storia conclusa, nell’impossibilità di un vero e proprio giudizio su una singola porzione di storia.

Se scorsa settimana abbiamo avuto un incipit, in questo episodio la storia va ad espandersi, in un vero e proprio crescendo che culminerà nei prossimi episodi. Un nuovo caso per la ritrovata coppia Paperino e Louis, che coinvolgono nella loro avventura anche una ignara Betty Lou. Perché? La causa è da ritrovarsi nella presunta minaccia di due stilisti, in realtà alieni, pronti a conquistare il pianeta. Tra disavventure e insoliti colpi di sfortuna, mentre un misterioso sguardo continua a posarsi sul gruppo, il caso viene risolto, in maniera divertente e scanzonata. Ma cosa nascondono queste pagine?

16105877_10154919862268088_5879547837916861128_n

Encomiabile da parte dell’autore è il non isolare il Paperino adulto dalla sua realtà di Paperopoli, vediamo infatti diverse citazioni al classico status quo Disney (Paperino vessato dallo zione), ma anche la presenza in scena della storica fidanzata Paperina, a dimostrazione di come questa avventura si amalgami nella realtà della vita attuale del papero tanto amato.

Ma ciò che veramente traspare è un messaggio che comincia a farsi palese: il saper ancora credere nella propria fantasia. Un tema che con leggerezza ci viene mostrato dall’autore, iniziando pian piano a scoprire le carte su dove il racconto voglia portarci. Le prossime puntate si preannunciano davvero emozionanti!

Ricordiamo che settimana prossima non ci saranno episodi, ritroveremo dunque le restanti avventure da Topolino 3195. Va citata inoltre, sul Topolino 3193 in edicola questa settimana, la presenza della storia dedicata al Festival di Sanremo, di Giorgio Salati e Luca Usai.

31932

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020