Panini risponde alle polemiche sul Free Comic Book Day

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Con un ampio post su Facebook, Panini Comics prende posizione su alcune scorrettezze avvenute durante il suo Free Comic Book Day.

La casa editrice modenese infatti aveva organizzato durante lo scorso weekend un evento facoltativo, in accordo con le fumetterie di tutto lo stivale. Venerdì e sabato le fumetterie partecipanti all’iniziativa avevano ricevuto e distribuito sei albi contenenti altrettante anteprime o brevi storie, dei vari generi fumettistici di cui si occupa Panini Comics. Come da nome, gli albi dovevano essere gratuiti.

Ma, mentre è stata ampia la presenza di fumetterie virtuose, sono state segnalate e raccolte diverse esperienze di fumetterie ingannevoli, che hanno sfruttato l’iniziativa per costringere i clienti a fare una determinata spesa per poter ottenerli.

Presa visione di quanto accaduto, Panini dichiara la sua totale estraneità ai fatti, poiché le direttive erano chiare e precise, vista la pubblicità fatta dall’editore all’evento, e per trasparenza viene informato il pubblico che come già ribadito non era obbligatoria l’adesione, e che l’unico costo che hanno dovuto sostenere gli esercenti erano 50 euro di contributo a fronte di 600 albi assegnati.

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020