Panini risponde alle polemiche sul Free Comic Book Day

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Con un ampio post su Facebook, Panini Comics prende posizione su alcune scorrettezze avvenute durante il suo Free Comic Book Day.

La casa editrice modenese infatti aveva organizzato durante lo scorso weekend un evento facoltativo, in accordo con le fumetterie di tutto lo stivale. Venerdì e sabato le fumetterie partecipanti all’iniziativa avevano ricevuto e distribuito sei albi contenenti altrettante anteprime o brevi storie, dei vari generi fumettistici di cui si occupa Panini Comics. Come da nome, gli albi dovevano essere gratuiti.

Ma, mentre è stata ampia la presenza di fumetterie virtuose, sono state segnalate e raccolte diverse esperienze di fumetterie ingannevoli, che hanno sfruttato l’iniziativa per costringere i clienti a fare una determinata spesa per poter ottenerli.

Presa visione di quanto accaduto, Panini dichiara la sua totale estraneità ai fatti, poiché le direttive erano chiare e precise, vista la pubblicità fatta dall’editore all’evento, e per trasparenza viene informato il pubblico che come già ribadito non era obbligatoria l’adesione, e che l’unico costo che hanno dovuto sostenere gli esercenti erano 50 euro di contributo a fronte di 600 albi assegnati.

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020