Panini Comics ristamperà una delle storie più celebri di Ant-Man e Wasp

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Panini Comics ristamperà una delle storie più iconiche di Ant-Man e Wasp in assoluto: “La fine di Ant-Man”. Pubblicata originariamente nel 1972 sulla rivista bimestrale statunitense Marvel Feature dal numero 4 al 10, questa storyline è piuttosto nota ai fan dei due personaggi. L’editore pubblicherà il volume nella collana Marvel History, che già in passato ha proposto ai lettori saghe imperdibili come Capitan America: L’Impero Segreto e Il Mitico Thor: Ragnarok.

In occasione dell’uscita del film Ant-Man and the Wasp, questo brossurato potrà essere acquistato in due edizioni: quella regular da 16 euro vede una copertina tratta da Marvel Feature #4, mentre la variant sarà dotata di una sovraccoperta con la locandina del film in uscita quest’estate e costerà un euro in più.

Che siate lettori esperti oppure novelli, questo volume è imperdibile poiché raccoglie una delle storie Marvel più rappresentative degli anni settanta e al tempo stesso una delle più rare da trovare in Italia: tali avventure di Ant-Man e Wasp sono inedite da più di quarant’anni, avendo visto una loro pubblicazione soltanto nella prima serie dell’Uomo Ragno edita dalla Corno.

Bisogna specificare che i protagonisti della trama non saranno, come nel film, Scott Lang e Hope Van Dyne bensì Henry Pym e Janet Van Dyne, i due membri fondatori degli Avengers. La storia è scritta da Mike Friedrich, accompagnato nel primo capitolo dal veterano Roy Thomas, mentre i disegni sono di Herb Trimpe e Philip Craig Russell. All’interno sarà possibile trovare anche le origini di Wasp firmate da Stan Lee, H.E. Huntley, Jack Kirby e Don Heck. L’uscita nelle fumetterie è fissata per l’agosto del 2018, lo stesso periodo in cui Ant-Man and the Wasp debutterà nei cinema nostrani.

Fonte: Anteprima

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020