Panini Comics pubblicherà ad aprile La Storia dell’Universo Marvel

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Numerose sono le novità Marvel che Panini Comics ci ha svelato all’interno del 341° numero del catalogo Anteprima, da qualche ora disponibile in pdf sul sito web della casa editrice modenese. Tra le tante presenti, spiccano i numerosi fumetti della Vedova Nera che intenderanno affiancare l’uscita del film Black Widow, ma anche il volume per sole fumetterie intitolato La Storia dell’Universo Marvel, contenente i sei numeri originali della miniserie History of the Marvel Universe di Mark Waid (testi) e Javier Rodríguez (disegni), lanciata oltreoceano l’anno scorso per celebrare l’ottantesimo compleanno della Casa delle Idee attualmente diretta dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski.

Il tomo cartonato avrà una foliazione complessiva di 232 pagine e costerà un totale di 27 euro. Il suo debutto nel nostro Paese è fissato per il mese di aprile. A seguire vi riportiamo la sua sinossi ufficiale: “L’Universo Marvel è un arazzo infinito di storie legate tra loro! Questo volume fondamentale illustra la storia definitiva del cosmo Marvel, dagli inizi fino ai giorni nostri… e oltre! Saremo testimoni di segreti oscuri e scioccanti rivelazioni che uniscono decine di trame passate e presenti! Dal Big Bang al crepuscolo dell’esistenza! La più grande storia mai narrata e mai osservata prima d’ora!”

In una scorsa intervista, l’executive editor Tom Brevoort aveva presentato il progetto con le seguenti parole: “HISTORY OF THE MARVEL UNIVERSE è esattamente quel che viene riportato dalla copertina — è una storia radicale che ripercorre tutti gli eventi più importanti della storia Marvel a partire dal Big Bang fino alla morte termica dell’universo. Non è un Handbook, non è MARVEL SAGA, è una storia nuova di zecca che inserisce tutti questi eventi in un contesto ancora più ampio. Ma come quei precedenti progetti, servirà anche come una massiccia risorsa di riferimento per coloro che vogliono conoscere tutto quel che è successo e quando. Perfino quei lettori che pensano di conoscere ogni cosa troveranno nuove sorprese e rivelazioni — e il lavoro artistico della serie ne farà un piacere visivo sia per i nuovi lettori della Marvel che per i grandi fan stagionati.”

Fonte: Panini Comics

 

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020