Panini Comics, ecco le novità su Conan il Barbaro per il marzo 2019

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Su Anteprima #328 sono state annunciate diverse notizie inerenti a Conan il Barbaro. Come ormai saprete, il popolare Cimmero ideato da Robert E. Howard è ritornato ufficialmente in Marvel con una nuova serie regolare a lui dedicata: Conan the Barbarian, di Jason Aaron (testi) e Mahmud Asrar (disegni). In Italia, questa run sarà edita da Panini Comics a pochi mesi di distanza dagli USA: la prima uscita sarà acquistabile sia in edicola che in fumetteria a partire dal 14 marzo del 2019.

Conan il Barbaro #1 avrà una foliazione di 48 pagine per un prezzo di copertina di 3,50 euro. Quella che segue è la sinossi ufficiale del fumetto, che sarà disponibile anche in edizione variant firmata da Asrar.

“CROM! IL PIU’ GRANDE EROE FANTASY DI TUTTI I TEMPI TORNA ALLA MARVEL! Da un’era dimenticata arriva Conan il Cimmero. Capelli neri, occhi scuri e spada sguainata: egli è un ladro, un assassino, una canaglia, un’anima tormentata, un valoroso guerriero e… un barbaro! La creatura di Robert E. Howard ritorna in un racconto epico come solo MARVEL  sa fare, portata a voi dall’antico regno di Aquilonia dallo scrittore Jason Aaron (The Mighty Thor, Star Wars, Southern Bastards) e dal disegnatore Mahmud Asrar (Uncanny X-Men, Avengers). Il destino di Conan è cambiato per sempre. Siete pronti a prendere parte alle sue nuove avventure?”

Inoltre, per celebrare il ritorno del Conan Marvel in Italia, Panini Comics pubblicherà – proprio come accaduto negli Stati Uniti – undici variant cover celebrative coinvolgenti i titoli Tony Stark: Iron Man #5/69, Spider-Man #9/718, Venom #9/26, Avengers #5/109, Fantastici Quattro #4/388, Capitan America #4/108, L’Immortale Hulk #7/50, Deadpool #9/128, X-Men Oro #17/345, Thor #6/239 e X-Men Blu #17/68.

E le notizie non terminano qui, dato che l’editore modenese proporrà anche una ristampa delle classiche storie anni settanta del personaggio: sempre nel mese di marzo verrà pubblicato infatti un Omnibus di ben 776 pagine per 79 euro contenente i primi cicli di Conan il Barbaro firmati dal leggendario sceneggiatore Roy Thomas e dagli artisti Barry Windsor-Smith, John Buscema e Gil Kane.

In basso vi riportiamo la sinossi di Conan Omnibus: L’Era Marvel 1.

“La grande saga dell’eroe sword and sorcery del romanziere R. E. Howard inizia qui! Nella nuova versione ricolorata e rimasterizzata della Marvel, i primi, spettacolari numeri di Conan The Barbarian illustrati da Barry Windsor-Smith (Uncanny X-Men, Machine Man) e sceneggiati da Roy Thomas (Avengers, Fantastic Four). Un mega-volume perfetto per conoscere il mondo del Cimmero a partire dalla sua nascita sul campo di battaglia!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020