Panini Comics: ecco le novità relative a Conan il Barbaro per marzo e aprile

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

L’uscita del 341° numero della rivista Anteprima ha portato con sé numerose notizie legate alle future pubblicazioni targate Panini Comics. Tre di queste riguardano il popolare Cimmero ideato dal romanziere Robert E. Howard, ovvero Conan il Barbaro, la cui presenza nel mercato italiano si farà sentire a sufficienza tra marzo e aprile. Trovate tutti i dettagli che abbiamo a disposizione in questo articolo.

Si parte innanzitutto con Conan il Barbaro #7, albo spillato da 48 pagine per cinque euro che porterà a termine non solo lo story-arc “Life & Death of Conan“, ma anche la run del personaggio curata in tandem da Jason Aaron e Mahmud Asrar, i quali verranno presto sostituiti nelle loro rispettive mansioni da Jim Zub e Rogê Antônio. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo, che debutterà sia in edicola che in fumetteria il 26 marzo.

“La spettacolare conclusione di Vita e morte di Conan e del ciclo di Aaron/Asrar! La scena che non avreste mai immaginato di vedere: il Cimmero contro il dio Crom! Quale sarà il destino della Strega Cremisi e dei suoi figli? In appendice, termina il romanzo breve La stella nera!”

Passiamo ora al terzo Marvel Omnibus dedicato alla serie Conan – L’Era Marvel, un volumone con sovraccoperta da 832 pagine per 79 euro che conterrà i numeri di Conan the Barbarian che vanno dal #52 al #83, gli Annual #2 e #3, Giant-Size #5, Power Records 31 e F.O.O.M. #14, tutti racconti realizzati da vere leggende del firmamento dei comics USA, come Roy Thomas, John Buscema e Howard Chaykin. La sua data d’uscita è fissata per il mese di aprile. A seguire vi riportiamo la sinossi del cartonato.

“Terzo volume per la riedizione delle storie marvelliane del Cimmero! All’interno tutte le avventure a colori del periodo 1975/1978! Una rara storia inedita in Italia disegnata da John Buscema e Neal Adams! Una pioggia di extra inediti in bianco e nero e a colori!

Si conclude poi con un volumetto per sole fumetterie che è fortemente legato all’Universo di Conan il Barbaro, L’Era di Conan: Valeria, che proporrà integralmente la miniserie incentrata sulla piratessa della Fratellanza Rossa intitolata Age of Conan: Valeria, i cui cinque numeri sono stati sceneggiati da Meredith Finch per l’arte di Aneke. L’esordio del brossurato è previsto sempre per il mese di aprile: di seguito potete leggere la sua sinossi rilasciata dall’editore con sede a Modena.

“Un nuovo volume dedicato alle protagoniste dei racconti di R.E. Howard! Sotto i riflettori, la piratessa della Fratellanza Rossa! L’origine del personaggio interpretata in chiave moderna! Testi dell’autrice di Savage Sword of Conan, illustrazioni della disegnatrice di DC Comics’ Bombshells!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020