Panini Comics annuncia un immenso Marvel Omnibus dedicato a X-Men Classic!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Sulle pagine di Anteprima #335, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Marvel Omnibus: X-Men Classic, un voluminoso volume di ben 1040 pagine per 85 euro che riproporrà in Italia tutti i primi quarantaquattro numeri di Classic X-Men, una popolare collana della Casa delle Idee che a partire dal 1986 cominciò a ristampare negli Stati Uniti le classiche storie dei Figli dell’Atomo ambientate nel periodo della Seconda Genesi, aggiungendo inoltre dei racconti inediti realizzati principalmente da Chris Claremont (testi) e John Bolton (disegni) atti a ridefinire le dinamiche di gruppo e a esplorare maggiormente le vicende e i caratteri dei protagonisti coinvolti.

Leggi anche:  Marvel, House of X: un nuovo teaser riunisce gli X-Men originali da diverse epoche!

Nel dettaglio, Marvel Omnibus: X-Men Classic sarà dotato di sovraccoperta e, oltre a Classic X-Men #1/44, racchiuderà anche una storia di Rogue e Mystica scritta da Ann Nocenti e disegnata da Dave Ross per il sessantesimo numero della rivista antologica Marvel Fanfare. Il debutto del tomo è previsto per questo gennaio. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale rilasciata dall’editore modenese.

“La riproposizione integrale delle storie di Chris Claremont e John Bolton! Una imperdibile aggiunta alle prime avventure mutanti della Marvel! Un capolavoro di approfondimento psicologico sui pezzi grossi degli X-Men! Un certosino lavoro di aggiustamento della continuity mutante!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020