Panini Comics annuncia il bimestrale La Spada Selvaggia di Conan!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo averlo anticipato sui suoi profili social, la Panini Comics ha ufficialmente annunciato la pubblicazione italiana di Savage Sword of Conan, un titolo secondario di Conan il Barbaro curato da Gerry Duggan (testi), Ron Garney (disegni) e Alex Ross (cover) che ha esordito oltreoceano proprio questo 13 febbraio con la prima uscita. Nel nostro Paese, la suddetta testata vedrà la luce tre mesi dopo la sua pubblicazione statunitense a partire da questo 3 maggio con La Spada Selvaggia di Conan #1. L’albo in questione avrà una foliazione di 48 pagine per 3,50€ e segnerà la nascita del secondo e nuovo bimestrale del popolare Cimmero ideato da Robert E. Howard.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di La Spada Selvaggia di Conan #1 rilasciata sulle pagine di Anteprima #330.

“Numero di esordio per il secondo nuovo bimestrale Marvel dedicato al Cimmero! Comincia qui una saga in cinque parti illustrata da Ron “Daredevil” Garney! L’antico culto di Koga Thun, un tesoro mistico e il più grande eroe dell’Era Hyboriana! In appendice, la prima parte di un romanzo breve scritto da Scott Oden (Memnon)!”

Vi informiamo inoltre che La Spada Selvaggia di Conan affiancherà la serie Conan il Barbaro, scritta da Jason Aaron per i disegni e le copertine rispettivamente di Mahmud Asrar e Esad Ribic, i quali saranno ospiti del Cartoomics 2019, la grande kermesse milanese che si terrà dall’8 al 10 marzo.

Fonte: Anteprima

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020