Panini Comics annuncia il 350° numero de Gli Incredibili X-Men e Age of X-Man!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulle pagine di Anteprima #334, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione de Gli Incredibili X-Men 4, un imperdibile albo poiché, tenendo a mente la numerazione originale, rappresenterà il 350° episodio dello spillato italiano dedicato ai Figli dell’Atomo. Questa ricorrenza sarà celebrata con un appuntamento da 96 pagine per 4,80 euro che racchiuderà, oltre agli ultimi due capitoli del cataclismatico story-arc “X-Men: Divisi“, anche Uncanny X-Men Annual #1, un racconto speciale imperniato sulla figura di Scott Summers, alias Ciclope.

Gli Incredibili X-Men #4/350 esordirà in edicola e in fumetteria questo primo agosto. Ecco la sua sinossi ufficiale: “X-Men: Divisi…ultimo e tragico atto! La testata diventa quindicinale e festeggia il traguardo di 350 numeri con un albo di ben 96 pagine… ma si tinge a lutto! Chi sopravviverà e chi morirà nel deflagrante scontro finale tra X-Men e X-Man? E per chi se ne va… qualcuno torna: Ciclope!”

Per di più, sempre attraverso il nuovo numero del catalogo Anteprima, l’editore modenese ha presentato i primi due tomi brossurati de L’Era di X-Man, crossover che – un po’ sulla falsariga della ben più celebre Era di Apocalisse – lancerà svariate miniserie mutanti ambientate in una fantastica utopia imposta da Nate Gray, alter ego di X-Man. I due volumi in questione sono Age of X-Man 1 – I Meravigliosi X-Men (144 pagine per 12,90 euro, in uscita l’8 agosto) e Age of X-Man 2 – Next Gen (112 pagine per 10,90 euro, in uscita il 29 agosto).

Age of X-Man – I Meravigliosi X-Men conterrà il one-shot che dà il via all’intera saga, Age of X-Man Alpha #1 (di Zac Thompson e Lonnie Nadler e Ramon Rosanas), e tutti i cinque capitoli della miniserie spin-off Age of X-Man: The Marvelous X-Men (di Zac Thompson e Lonnie Nadler e Marco Failla). Quanto segue è la descrizione della sua trama.

“Inizia l’Era di X-Man! In seguito ai tragici avvenimenti narrati su Gli Incredibili X-Men 350, la storia è stata riscritta e per gli Uomini-X comincia una nuova vita! Preparatevi a una cavalcata in un mondo completamente nuovo! Incredibili disegni di Ramon Rosanas e del palermitano Marco Failla.”

Per ciò che riguarda Age of X-Man – Next Gen, al suo interno saranno editi i cinque capitoli di Age of X-Man: Next Gen, di Ed Brisson (testi) e Marcus To (disegni). In basso potete leggere anche la sua sinossi.

“Un nuovo viaggio nell’Era di X-Man! Entriamo nel Summers Institute e scopriamo come vivono i più giovani e disciplinati mutanti di questo nuovo mondo: Pixie, Corazza, Rockslide, Glob e Anole. Ma sono tutti davvero tanto “disciplinati”? E proprio nessuno di loro ricorda la propria vita precedente?”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020