Oscar 2019: il ricordo in memoria di Stan Lee

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel corso della novantunesima cerimonia di premiazione degli Academy Awards, il compianto Stan Lee – noto scrittore di fumetti e produttore esecutivo di svariati film Marvel – è stato omaggiato durante il segmento “In Memoriam“. Nel filmato che vi riportiamo a seguire, viene mostrata una foto di Lee, il quale è stato anche uno dei pochi a essere commemorati con una clip aggiuntiva, che in questo caso ha proposto il suo cameo nel film X-Men: Conflitto Finale del 2006.

Per chi non lo sapesse, Stan Lee – scomparso lo scorso 12 novembre all’età di 95 anni – è il co-creatore di alcuni dei personaggi più iconici della Marvel Comics: al fianco di Steve Ditko ha dato vita a Spider-Man, mentre con Jack Kirby, soltanto per citarne alcuni, ha ideato personaggi quali gli Avengers, Hulk, gli X-Men, i Fantastici Quattro e Pantera Nera, il quale – proprio durante quest’edizione degli Oscar – ha vinto ben tre statuette per le categorie Miglior Costumi, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora. Anche lo stesso Uomo Ragno si è portato a casa un ambito e meritato premio, quello del Miglior Film d’Animazione, grazie al lungometraggio Spider-Man: Un Nuovo Universo. Una delle peculiarità di Stan Lee era quella di comparire nei film Marvel: i suoi prossimi cameo postumi saranno nelle imminenti pellicole Captain Marvel e Avengers: Endgame, entrambe le quali verranno proiettate in Italia rispettivamente il 6 marzo e il 24 aprile 2019.

Inoltre, come fa notare il portale Comic Book Resources, nel segmento “In Memoriam” non è stato incluso il leggendario Steve Ditko, anche lui venuto a mancare nel 2018.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019