Oscar 2019: il ricordo in memoria di Stan Lee

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Nel corso della novantunesima cerimonia di premiazione degli Academy Awards, il compianto Stan Lee – noto scrittore di fumetti e produttore esecutivo di svariati film Marvel – è stato omaggiato durante il segmento “In Memoriam“. Nel filmato che vi riportiamo a seguire, viene mostrata una foto di Lee, il quale è stato anche uno dei pochi a essere commemorati con una clip aggiuntiva, che in questo caso ha proposto il suo cameo nel film X-Men: Conflitto Finale del 2006.

Per chi non lo sapesse, Stan Lee – scomparso lo scorso 12 novembre all’età di 95 anni – è il co-creatore di alcuni dei personaggi più iconici della Marvel Comics: al fianco di Steve Ditko ha dato vita a Spider-Man, mentre con Jack Kirby, soltanto per citarne alcuni, ha ideato personaggi quali gli Avengers, Hulk, gli X-Men, i Fantastici Quattro e Pantera Nera, il quale – proprio durante quest’edizione degli Oscar – ha vinto ben tre statuette per le categorie Miglior Costumi, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora. Anche lo stesso Uomo Ragno si è portato a casa un ambito e meritato premio, quello del Miglior Film d’Animazione, grazie al lungometraggio Spider-Man: Un Nuovo Universo. Una delle peculiarità di Stan Lee era quella di comparire nei film Marvel: i suoi prossimi cameo postumi saranno nelle imminenti pellicole Captain Marvel e Avengers: Endgame, entrambe le quali verranno proiettate in Italia rispettivamente il 6 marzo e il 24 aprile 2019.

Inoltre, come fa notare il portale Comic Book Resources, nel segmento “In Memoriam” non è stato incluso il leggendario Steve Ditko, anche lui venuto a mancare nel 2018.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020