NYCC 2018 – Marvel annuncia War of the Realms e altri progetti

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Numerose sono le notizie che in questi giorni la Marvel Comics ha rilasciato al New York Comic Con 2018. Ieri, al panel Marvel’s Next Big Thing, la Casa delle Idee ha addirittura annunciato la pubblicazione di War of the Realms, un evento fumettistico che narrerà un conflitto tra i dieci regni. Questa storyline vedrà all’opera lo stesso, acclamato team creativo di The Mighty Thor, vale a dire Jason Aaron (testi), Russell Dauterman (disegni) e Matthew Wilson (colori). Di seguito è possibile dare un’occhiata al logo del progetto, che debutterà negli Stati Uniti nell’aprile del 2019.

Sempre al succitato panel, è stato rivelato che la testata Champions verrà rilanciata a gennaio con un nuovo numero uno, e che sarà gestita dagli stessi autori di Wayward: Jim Zub ai testi e Steven Cummings ai disegni. La serie cambierà logo e proporrà la risposta della Marvel alla famosissima Legione dei Supereroi. La numerazione attuale di Champions dovrebbe dunque terminare a dicembre con il numero 27, che sarà susseguito dalla pubblicazione di Champions Annual #1. Tra le altre notizie, la casa editrice dell’Uomo Ragno e compagnia ha annunciato che gli scrittori Al Ewing, Mark Waid e Jim Zub ritorneranno a collaborare per offrire ai lettori il seguito di Avengers: Senza Tregua, che si intitolerà Avengers: No Road Home. La prima uscita della storia debutterà a febbraio e vanterà il coinvolgimento dei disegnatori Paco Medina e Sean Izaakse, mentre tutte le copertine del crossover porteranno la firma dell’illustratrice Yasmine Putri. Per di più, l’editor Tom Brevoort ha stuzzicato i fan affermando che nel corso della storia ci sarà un importante ritorno tanto significativo quanto quello di Hulk visto in No Surrender.

Inoltre, nel 2019 ricorreranno anche i venticinque anni della storica miniserie Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross, e la Marvel Comics festeggerà questa ricorrenza attraverso la pubblicazione di una serie di variant che coinvolgeranno diverse testate. Per quanto riguarda Daredevil, è stato dichiarato che a gennaio comincerà la pubblicazione con cadenza settimanale di una sua nuova serie a fumetti intitolata Man Without Fear, che esplorerà diversi elementi del vasto mondo di Matt Murdock. Questo progetto esordirà nelle fumetterie statunitensi dopo il rilascio dell’ultimo arco narrativo di Charles Soule sul personaggio, ossia “The Death of Daredevil”, che stando al titolo dovrebbe terminare con la morte del giustiziere di Hell’s Kitchen. Non sono stati forniti altri dettagli circa questa nuova serie del Cornetto ma sappiamo che vedrà Jed MacKay ai testi e Danilo Beyruth ai disegni.

Al panel True Believer, invece, è stato rivelato che a partire da Immortal Hulk #11 – in uscita a gennaio negli Stati Uniti – inizierà un nuovo arco narrativo del Golia Verde dal titolo “Hulk in Hell”, che vedrà il protagonista finire nell’aldilà. La Marvel sembra inoltre intenzionata a puntare sui personaggi di Cloak e Dagger e nel mese di novembre, per la linea Marvel Digital Originals, verrà pubblicata la prima uscita di una nuova miniserie dedicata ai due eroi. Dennis Hopeless – che ha scritto la loro precedente limited series con i disegni di David Messina – curerà nuovamente i testi, mentre ad affiancarlo troveremo l’artista Francesco Mann. Il fumetto vedrà Cloak e Dagger fronteggiare una delle loro nemesi più note, Mr. Negativo, e si intitolerà Cloak & Dagger: Negative Exposure.

Per concludere, vi informiamo che l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski ha confermato che gli Young Avengers ritorneranno nel parco testate della Marvel nel 2019. Per restare aggiornati su tutte queste nuove pubblicazioni vi invitiamo a continuare a seguirci su NerdPlanet. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonti: Newsarama e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020