Il mondo delle tematiche LGBTI/LGTBQ/LGBT è molto complicato da affrontare nell’ambito del fumetto. Bisogna stare attenti a come ci si inoltra, rischiando di camminarci dentro come se si stesse pestando un cartone pieno di uova. In Italia gli esempi più conosciuti finora sono la bonelliana Legs Weaver, comparsa in Nathan Never e successivamente in una serie tutta sua; parallelamente, nasce Sprayliz, personaggio di Luca Enoch pubblicato inizialmente sulla rivista L’Intrepido e ripubblicato in tre volumi da Edizioni BD. Recentemente, l’artista Sara Spano ha pubblicato, sui suoi canali social, il webcomic Nine Stones. La miniserie sarà pubblicata in edicola da Editoriale Cosmo e sarà il primo fumetto in edicola dalle tematiche LGBTQ ed avrà come protagonisti due ragazzi.

Alistar Jacobi (detto Allie) è un adolescente figlio di un pezzo grosso nel mercato della droga. Lavora come corriere in incognito insieme a Chris, un ragazzo cresciuto “per strada”, il quale cerca di svegliare il buon Allie dalla sua condizione di figlio di papà. Ma Chris non sa che Alistair nasconde qualcosa di oscuro in sè…
Per Editoriale Cosmo, uscirà in edicola una miniserie da due volumi a colori, formato 16×21 cm, prezzo 4,20 €. Nine Stones sarà pubblicato nei mesi di maggio e giugno 2017, con un’anteprima al Napoli Comicon. Non è tutto: verrà pubblicato in cartonato, formato 19×26 cm, e uscirà in anteprima al Lucca Comics & Games 2017 al costo di 19,90 €.
Per ulteriori novità, restate sintonizzati sulle nostre pagine o sul sito di Sara Spano. Per avere un assaggio di Nine Stones, qui la sua pagina Facebook con le prime tavole.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS