Nightwing #50 sarà l’ultimo albo sceneggiato da Benjamin Percy per la serie

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attuale sceneggiatore di Nightwing, Benjamin Percy, ha rivelato che lascerà in anticipo la succitata testata con il numero 50. Di seguito trovate le dichiarazioni che ha rilasciato tramite numerosi tweet pubblicati su Twitter.

“Grazie per i complimenti che mi avete fatto per The Comet Cycle. Adesso mi preparerò e mi concentrerò per finirlo. E ho paura che Nightwing #50 sarà il mio ultimo numero per la serie. Sono fiero di averla scritta e sono parecchio fortunato ad aver collaborato con Chris Mooneyham e Travis Moore. Loro sono degli artisti di classe mondiale nonché brave persone. Lascerò Nightwing nelle loro buone mani, affidandolo anche ai miei fantastici editor Jamie Rich, Katie Kubert e Dave Wielgosz. Era il sogno della mia vita far parte della Bat Famiglia e ne ho fatto un punto culminante della mia carriera. Ci vedremo la prossima settimana per Nightwing #49, e il 3 ottobre per Nightwing #50. Speravo davvero di poter raccontare la storia che avevo pianificato… ma prometto che vi lascerò in grande. E infine, un grazie a Nick Filardi e Carlos Mangual, che ci hanno fatto sembrare migliori.”

La DC Comics non ha ancora annunciato il sostituto di Percy per i numeri di ottobre e novembre della serie di Nightwing, ma appena si avranno altre informazioni vi terremo aggiornati.

Intanto vi informiamo che la run di Benjamin Percy sulla serie di Dick Grayson è cominciata quest’anno con il numero 45. Il suo ultimo arco narrativo, “Knight Terrors”, svelerà un evento traumatico del passato del protagonista. Questa storyline sarà narrata su Nightwing #50, albo che debutterà nelle fumetterie statunitensi il 3 ottobre. A scriverlo sarà Percy, mentre i disegni porteranno la firma di Travis Moore e Christopher Mooneyham.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020