Spider-Man di Nick Spencer: Panini Comics comincerà la ristampa in volume a marzo!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’avvento del Fresh Start e la conclusione dello story-arc “Go Down Swinging“, in Italia edito da Panini Comics col titolo “L’Ultimo Volteggio” sui numeri dell’Uomo Ragno che vanno dal 705 al 708, la serie ammiraglia del mondo ragnesco della Casa delle Idee, Amazing Spider-Man, è stata rilanciata con un nuovo numero uno e, soprattutto, con un nuovo team creativo composto dallo scrittore Nick Spencer (Lo Stupefacente Ant-Man) e dall’artista Ryan Ottley (Invincible). Come svelato al Lucca Comics & Games dello scorso anno, la suddetta run – che è cominciata sullo spillato quindicinale nostrano a partire dal #710 e che sta tuttora proseguendo senza interruzioni sia negli USA che in Italia – verrà presto ristampata dall’editore modenese con una raccolta in volumi facenti parte della linea Marvel Collection. Il primo dei tomi debutterà nel mese di marzo e collezionerà i primi cinque capitoli di Amazing Spider-Man (2018) che compongono lo story-arc “Ritorno alle Origini” (Back to Basics) e, presumibilmente, un estratto dedicato al Ragnetto del Free Comic Book Day 2018, non menzionato nel sommario ufficiale visibile qui di seguito.

L’immagine da noi posta qui in alto riporta che la data d’uscita ufficiale di Amazing Spider-Man 1: Ritorno alle Origini è fissata esattamente per il 19 marzo. Il volume sarà composto da un totale di 152 pagine e avrà un prezzo di copertina pari a 18 euro. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale del fumetto diffusa da Panini Comics nel numero 341 del catalogo Anteprima, disponibile sul sito web dell’editore in formato digitale già dall’appena trascorso 15 gennaio.

“Un nuovo, entusiasmante inizio per Spider-Man! Peter Parker torna all’università e il passato gli gioca un brutto scherzo! Ma cosa ci fanno due Spider-Man in giro per New York? Incredibili avventure e un grande ritorno: Mary Jane!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020