La DC “chiude” altre testate, tra cui la JLA

Fumetti
Massimiliano Perrone

Tempo di lettura: 2 minuti

Come avete potuto notare nelle due news precedenti (in cui si annunciava la chiusura di Supergirl e Super Sons) pare che, stando alle solicitations in casa DC per Maggio 2018, manchino altre testate all’appello per i prossimi mesi.

Tra le quali:

TrinityBombshells UnitedBatgirl e le Birds of Prey, Teen Titans e Titans

Se per Trinity non vi sono dubbi (dato che l’idea del publisher è quella di concludere tutte le testate riferite a Superman prima del rilancio di Bendis), fanno invece “storcere il naso” le altre cancellazioni, specie quelle riferite ai Titani e ai Giovani Titani (più sotto una possibile motivazione).

Per Bombshells non si conoscono le reali ragioni, anche se la Bennett ha recentemente rilasciato un comunicato dove ne annunciava la chiusura imminente.

Ulteriormente non vi sono notizie riguardanti Batgirl e le Birds of Prey, probabilmente in questo caso si tratta di motivazioni legate ai dati di vendita, era da almeno un anno che si ventilava l’ipotesi cancellazione.

Abbiamo lasciato la bomba per ultima.

Ad Aprile verrà cancellata anche la JLA, a cui recentemente si è aggiunta al roster Promethea, creata da Alan Moore e J. H. Williams III.

Non ci sono motivazioni di vendita dietro, bensì si prospetta un probabile rilancio con tanto di relativo #1, cosi’ come paventato da Scott Snyder con riferimento alla sua mini su Justice League, ovvero No Justice, che uscirà con cadenza settimanale (nel tweet si fa altresì riferimento anche ad un possibile reboot dei Titani e della controparte Giovane).

 

Fonte: Newsrama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020