Netflix annuncia la nuova serie a fumetti di Mark Millar e Matteo Scalera: Space Bandits!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da titolo, Netflix ha annunciato il nuovo progetto fumettistico nato dalla sua collaborazione con Image Comics: parliamo di Space Bandits, scritto da Mark Millar (Civil War, Kick Ass) per i disegni del nostro Matteo Scalera (Black Science, Batman).

A sinistra trovate la cover di Scalera. A destra, invece, la variant limitata di Howard Chaykin.

Il primo numero di Space Bandits dovrebbe debuttare oltreoceano verso gli inizi di luglio. La trama generale ruoterà attorno a Thena Khole e Cody Blue, due delle criminali più ricercate dell’universo. Note per aver compiuto svariati furti in tutta la galassia, Thena e Cody si imbarcheranno in una missione di vendetta rivolta contro la loro squadra, rea di averle tradite. Millar ha descritto la serie come “una versione femminile di Butch Cassidy” ambientata nello spazio.

“In un mondo con un miliardo di proprietà di genere supereroistico e di sci-fi distopico, oscuro e intriso di pioggia, c’è una carenza nel settore fantascientifico, che è vivace e divertente” ha affermato Millar. “Volevo combinare tutto questo in una grande storia ad alta tensione. Sarò accompagnato dal brillante Matteo Scalera per la lavorazione di questa storia. Quel ragazzo è un genio e l’ho seguito per anni. Averlo nel ruolo di disegnatore per questo progetto è come se qualcuno per cui hai sempre avuto una cotta uscisse per un appuntamento con te. È semplicemente fantastico.”

Tutte le uscite della serie saranno tra l’altro distribuite anche in versioni limited edition intitolate Space Bandits Legends Covers, che proporranno le variant cover degli artisti preferiti di Mark Millar per un prezzo di copertina pari a soli 75 centesimi, vale a dire il costo dei fumetti che lo stesso Millar acquistava quando frequentava le scuole superiori. La prima di queste copertine porta la firma dell’artista Howard Chaykin e ve l’abbiamo mostrata in apertura.

Leggi anche:  Visione - Un po' peggio di un uomo

Per chi non lo sapesse, questo sarà il quarto progetto di Millar in collaborazione con Netflix: il primo è stato The Magic Order, a cui sono susseguiti Sharkey the Bounty Hunter e Prodigy, quest’ultimo basato su un film Netflix. Oltretutto, sempre Mark Millar sta attualmente lavorando al fianco della celebre piattaforma streaming sullo sviluppo di serie televisive quali Jupiter’s Legacy e American Jesus, ma anche per gli adattamenti in live-action di Empress, Sharkey the Bounty Hunter e Huck. Tornando a Space Bandits #1, la data d’uscita dell’albo è al momento fissata precisamente per questo 3 luglio negli Stati Uniti.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel, Panini Comics annuncia il secondo e ultimo volume degli Exiles!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel’s Spider-Man: Panini Comics annuncia il volume “Città in Guerra”!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel, Panini Comics: debuttano a ottobre gli Invaders di Chip Zdarsky!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel Comics: le Frame Variant per gli 80 anni della Casa delle Idee!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Panini Comics annuncia Ghost Rider Cosmico Distrugge la Storia Marvel!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019

Panini Comics annuncia un immenso Marvel Omnibus dedicato a X-Men Classic!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019