NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna NERD5, la nostra rubrica dedicata alle nostre selezioni sui temi più diversi. Vista la ricorrenza non potevamo non dedicare un appuntamento a San Valentino, proponendo, per l’occasione, cinque storie tratte dal mondo supereroistico più che adatte a questa giornata. Tra racconti di romantica gioia e di amore drammatico, iniziamo questo nostro piccolo viaggio!

Leggi anche:  David Marquez disegnerà gli Avengers sui testi di Jason Aaron
san valentino
  • Spider-Man Blue

Spider-Man Blue, della coppia Loeb/Sale, non è una lettura per San Valentino, è LA lettura per san Valentino, iniziando il racconto proprio dal 14 Febbraio, giorno in cui Peter Parker torna là dove è morta Gwen Stacy per posare una rosa in sua memoria. Il racconto prosegue così come fosse un flusso di coscienza, in cui l’Uomo Ragno ricorda gli eventi che lo portarono a conoscere Gwen e a innamorarsi, ricambiato, di lei. Un racconto doloroso, in cui ogni pagina è sovrastata dalla triste realtà della prematura scomparsa di lei. Da leggere e rileggere, tra le migliori storie dell’Uomo Ragno e non solo!

NerdPlanet consiglia...
Spider-Man Blue è esaurito, ma su Amazon trovate La morte degli Stacy, con l’originale storia della morte di Gwen!
Leggi anche:  SERGIO BONELLI EDITORE presenta Dragonero - Oltre I Confini Dell'Erondàr
san valentino
  • Batman Tetti

Tetti è una storia composta da due capitoli, in cui Bruce Wayne e Selina Kyle si ritrovano a danzare nella notte nelle loro identità di Batman e Catwoman. Su di lei pende una condanna a morte, e sarà proprio il Cavaliere Oscuro a doverla consegnare, non dopo averle regalato un’ultima, indimenticabile, notte. Un racconto fatto di amore romantico, travolgente, forte come pochi altri: un amore che non impedirà alla Gatta di compiere il furto migliore della sua carriera, quello in cui ha rubato la notte. (La storia è disponibile in volume all’interno di Batman Io sono Suicida.)

NerdPlanet consiglia...
Batman Io Sono Suicida, con Tetti al suo interno, lo trovi su Amazon!
Leggi anche:  DC Comics: le prime pagine di Mike Perkins per Lois Lane #1!
san valentino
  • Daredevil Diavolo Custode

Qualcuno ha detto dramma? Diavolo Custode è più che un dramma. Dopo essersi riunito a Karen Page (non prima che lei abbia avuto una tossicodipendenza e una triste avventura nei film porno), Matt Murdock, l’eroe noto come Daredevil, si ritrova ad affrontare un Mysterio più agguerrito che mai, pronto a qualsiasi inganno, persino a far credere, a lui e a Karen, che lei sia malata di AIDS. Una vicenda tragica, in cui le parole che Karen Page lascia a Matt, all’interno di una lettura, sono in grado di far venire i brividi a qualsiasi lettore. Triste? Sì. Indimenticabile? Ancora di più.

NerdPlanet consiglia...
Daredevil Diavolo Custode puoi trovarlo in lingua originale su Amazon!
Leggi anche:  DC Comics, Kris Anka tornerà a collaborare con Bendis per Young Justice #5!
san valentino
  • Il Matrimonio di Reed Richards e Sue Storm

Un po’ di gioia in questa rubrica, con il matrimonio tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile, un vero e proprio classico del mondo Marvel. I due sono in procinto di sposarsi, non prima che qualcosa rovini il matrimonio: a loro e agli altri eroi risolvere la situazione, prima di una cerimonia che vede la chiesa gremita di gente (tra cui tanti eroi), con degli straordinari esclusi nei volti di Stan lee e Jack Kirby, creatori dei personaggi.

NerdPlanet consiglia...
Purtroppo il Masterworks con questo capitolo non è disponibile, ma un’altra storia decisamente interessante è Fantastici Quattro 1234!
Leggi anche:  Il vuoto intorno a Sandra, la recensione - NO SPOILER
san valentino
  • Batman Amore Folle

Il volume, scritto da Paul Dini e Bruce Timm, presenta le origini di Harley Quinn e il suo amore per gioco. Non è parte della continuity classica, ma si pone all’interno dell’universo della celebre serie animata degli anni ’90. Un racconto divertente e ben scritto, in grado di mostrarci, per l’appunto, l’amore folle di questi personaggi, in quella che è una delle pietre miliari che hanno posto il successo del personaggio di Harley Quinn. Se avete ancora dubbi, sappiate che ha vinto un Eisner Award. Cosa state aspettando?

NerdPlanet consiglia...

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020