Narcos, lo show Netflix avrà una miniserie a fumetti per IDW Publishing!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La popolare serie Netflix di genere drammatico e poliziesco Narcos farà presto il suo esordio nel mondo della Nona Arte con un adattamento a fumetti edito da IDW Publishing: la miniserie Narcos, composta da quattro uscite, vedrà all’opera lo sceneggiatore Ryan Ferrier (G.I. Joe: Silent Opinion) e l’artista Vic Malhotra (The X-Files) e si incentrerà sugli agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña. I due dovranno indagare sull’impero della droga del narcotrafficante Pablo Escobar, conosciuto anche come El Patrón. Di seguito vi proponiamo la copertina ufficiale del primo numero.

Ferrier ha dichiarato: “Sono eccitato di condurre i fan nuovi e di lunga data in una storia più profonda mai vista prima proveniente dall’imprevedibile e arduo mondo di Narcos. Sono ancora più eccitato di dare vita al progetto al fianco di Vic Malhotra, il cui immenso talento e stile ci mostreranno un nuovo lato di Narcos — uno con rischi pericolosamente alti e una nuova, caotica presenza che coinvolgerà la DEA, i Cartelli, lo stesso Don Pablo e tutta la Colombia.”

“Sono emozionato che la IDW e Gaumont abbiano scelto me come artista per questo fumetto” ha aggiunto Malhotra. “Narcos sembra molto autentica, con i suoi personaggi cupi e il mondo complesso. È molto importante portare quest’atmosfera nelle pagine del fumetto e infonderla nel modo in cui le cose sono disegnate, nei colori, nelle composizioni. Finora è stato divertente e stimolante, e spero che ai lettori piaccia!”

Narcos #1 approderà oltreoceano precisamente questo 24 aprile.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020