Mitch Gerads spiega perché la DC Comics ha scartato la sua cover per Batman #74

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tramite il suo account Twitter, l’artista Mitch Gerads (Batman, Mister Miracle) ha spiegato perché la sua copertina per Batman #74 non sarà utilizzata dalla DC Comics. Potete leggere le sue parole di seguito.

“Ho appena saputo che la mia cover per BATMAN #74 non sarà utilizzata. La DC Comics è stata molto dispiaciuta. La storia che prende luogo in quest’uscita è cambiata considerevolmente da quando io ho disegnato la copertina, alcuni mesi fa… Vista la sua popolarità hanno cercato di tenersela, ma non ha più senso con la direzione della storia. La DC Comics è stata molto gentile ed è speranzosa che la vedremo in una ristampa oppure utilizzata altrove. Grazie a tutti voi per le belle parole. Si è trattato probabilmente della più grande reazione che abbia mai ricevuto da una copertina!”

Inizialmente, Batman #74 è stato presentato come l’ultimo capitolo dello story-arc “The Fall and the Fallen“, che avrebbe dovuto narrare di un confronto tra il Cavaliere Oscuro e suo padre, ossia il Thomas Wayne di Flashpoint. Tuttavia, la trama ha subito dei cambiamenti piuttosto importanti che, come detto dallo stesso Gerads, hanno portato all’accantonamento della sua copertina. Vi informiamo che Batman #74 di Tom King (testi) e Mikel Janin (disegni) esordirà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi questo 3 luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020