Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed riporterà in grande stile l’Universo Ultimate!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Universo Ultimate, inaugurato nel 2000 con la pubblicazione dello storico Ultimate Spider-Man #1 di Brian Michael Bendis e Mark Bagley, è scomparso dalla circolazione subito dopo la conclusione delle colossali Guerre Segrete di Jonathan Hickman, per poi ricomparire brevemente con il sorprendente finale del crossover Spider-Men II, che nel 2017 ha infatti rivelato che Terra-1610 è tutt’oggi viva e vegeta. Per celebrare il lancio sempre più vicino del 250° numero di Miles Morales: Spider-Man, lo scrittore Saladin Ahmed (The Magnificent Ms. Marvel) e l’artista Javier Garrón (Ant-Man and the Wasp) riporteranno sulla scena l’Universo Ultimate, presentando perfino un nuovo antagonista chiamato Ultimatum, ritratto nella copertina sottostante assieme a Miles Morales e al Green Goblin Ultimate dall’acclamato artista Mahmud Asrar (Conan The Barbarian).

Intercettato al riguardo dai microfoni di Newsarama, Ahmed ha svelato: “Senza darvi troppi dettagli, l’Universo Ultimate ritornerà in grande stile con Miles Morales: Spider-Man #10. E Miles inizierà finalmente a fare i conti con la strana storia che ha alle spalle, ossia il fatto che lui proviene da un’altra dimensione. Nella copertina vediamo il Green Goblin Ultimate, alias Norman Osborn, nella sua forma mostruosa… ma c’è una forza dietro di lui che noi conosciamo solamente come Ultimatum. Stiamo inserendo nella rogue gallery di Miles un antagonista che condivide assieme a lui delle radici nell’Universo Ultimate. Sarà veramente eccitante da mettere in risalto. So che i fan stavano aspettando questo crossover.”

Da notare come il personaggio Ultimatum somigli incredibilmente all’Hank Pym degli Ultimates di Mark Millar e Bryan Hitch. Oltretutto, il nome “Ultimatum” potrebbe essere un riferimento alla cataclismatica miniserie omonima del 2009 di Jeph Loeb (testi) e David Finch (disegni) che ha visto Magneto tentare di distruggere il mondo in seguito alle apparenti morti dei suoi due figli, Quicksilver e Scarlet Witch. Tornando a Miles Morales: Spider-Man #10 (250 secondo la numerazione Legacy), vi informiamo che esordirà oltreoceano questo 11 settembre. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Proprio così, è la nostra 250ª uscita ed è il compleanno di Miles Morales! Ma VOI riceverete tutti i regali! Un mistero che risale alla prima apparizione di Miles? Qui c’è la risposta! Un terrificante antagonista è destinato a diventare uno dei più grandi avversari di Miles? Qui c’è la risposta! Ospiti d’onore, come forse Peter Parker: Spider-Man? QUESTO LO SAPETE! Il tutto contenuto in venticinque pagine curate dagli autori della serie Saladin Ahmed e Javier Garrón, PIÙ una storia d’appendice bonus firmata da Ahmed e da un artista speciale dedita ad approfondire la storia del vostro nuovo personaggio preferito, STARLING! La vostra paura di perdervi quest’albo è ben fondata! NON PERDETEVELO!”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020