Mike Deodato Jr. lascerà la Marvel Comics dopo Savage Avengers

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Il celebre artista brasiliano Mike Deodato Jr. ha annunciato tramite un toccante post pubblicato sul suo profilo Facebook che presto lascerà la Marvel Comics.

Deodato, nel corso della sua carriera da fumettista, ha lavorato per diverse altre case editrici, ma è senza alcuna ombra di dubbio con la Marvel che ha legato maggiormente il suo nome. Nei suoi ventiquattro anni trascorsi nella Casa delle Idee, il disegnatore ha infatti firmato notevoli run su Incredible Hulk, Elektra, Thor e Amazing Spider-Man, ma anche su New Avengers, Dark Avengers e Invincible Iron Man con i testi della superstar Brian Michael Bendis. Ancor più recentemente ha invece illustrato titoli quali Thanos, Infinity Wars e Old Man Logan. Prima di orientarsi verso progetti creator-owned, Mike Deodato Jr. sarà al lavoro su Savage Avengers, una nuova serie sceneggiata da Gerry Duggan che vedrà come protagonista una nuova squadra di Vendicatori composta da Venom, Fratello Voodoo, Punitore, Elektra, Wolverine e, addirittura, Conan il Barbaro.

Ecco quanto ha scritto Deodato circa il suo addio alla Marvel:

“Quando ero un bambino, sognavo che un giorno sarei diventato un disegnatore della Marvel. Sono cresciuto leggendo Avengers, Captain America, Spider-Man e, dato che mio padre era già un artista in Brasile, decisi che avrei fatto lo stesso, ma disegnando gli eroi che hanno reso la mia infanzia così grandiosa. Ci sono riuscito. E ho vissuto il mio sogno con questi personaggi per ventiquattro anni! Ho amato ogni secondo di quest’esperienza. Ora ho 56 anni e ho un nuovo sogno: essere un artista di progetti indipendenti. Voglio dedicare tutto il tempo che ho a disposizione per realizzare i miei fumetti e personaggi. Come ogni cosa nella vita adulta, tutte le decisioni che prendiamo comportano conseguenze, un prezzo da pagare. In questo caso, per vivere il mio sogno da adulto devo lasciar andare il mio sogno d’infanzia. Devo lasciare la Marvel. Lasciare casa. Per me la Marvel è diventata una famiglia, sono cresciuto sia come artista che come persona assieme a tutta la gente con cui ho lavorato lì. La gente migliore. Mi hanno sempre incoraggiato, trattandomi ogni volta con rispetto e cura. È strano che mi senta come un adolescente che lascia la propria casa per affrontare il mondo quando sono più vecchio rispetto a molti di loro, ma è così che mi sento. Mi mancheranno e non li dimenticherò. Ho parlato loro della mia decisione quasi un anno fa e vorrei tanto poter condividere con voi quanto mi hanno sostenuto. Mi hanno fatto piangere come ora, mentre sto scrivendo questa mia a tutti i fan. Il 14 giugno sarà il mio ultimo giorno a casa, ma dopo continuerete a vedermi per un altro po’, perché la mia famiglia non mi farebbe andar via senza un regalo e quel che mi hanno dato è il fumetto più stupefacente in assoluto, un’opportunità per me di rivisitare tutti i personaggi che più mi interessano dell’Universo Marvel – i Savage Avengers. Non potrei pensare a un regalo d’addio migliore. Marvel, ti amo e ti amerò per sempre. Grazie per tutto.”

Nell’attesa di saperne di più in merito ai futuri lavori di Mike Deodato, vi informiamo che Savage Avengers #1 approderà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi questo primo maggio. Di seguito potete dare un’occhiata a due tavole in bianco e nero tratte dall’albo in questione e la sinossi ufficiale.

“Il gruppo di personaggi più selvaggio e imbattibile dell’Universo Marvel si è formato! Wolverine! Venom! Elektra! Il Punitore! E in mezzo a loro — Conan il Barbaro! Conan è ritornato nel Marvel Universe e le sue nuove avventure cominciano qui. Che cos’è la Città delle Falci? Chi è Marrow God? Come è coinvolta la Mano in tutto ciò? I personaggi più feroci e pericolosi si catapultano in questa nuova serie che comincia con una lotta tra… Conan e Wolverine? ‘Nuff said.”

Fonte: CBR e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020