Marvels Snapshots: La serie di Kurt Busiek che rivisiterà la storia dell’Universo Marvel

Fumetti
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

In nottata, la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Marvels Snapshots, una serie di otto numeri supervisionata dallo scrittore Kurt Busiek che, esattamente come l’acclamato Marvels, sarà raccontata attraverso gli occhi della gente comune e fornirà informazioni uniche sui leggendari miti dell’Universo Marvel.

Il primo stand-alone, previsto per il prossimo marzo in America, sarà Sub-Mariner: Marvels Snapshot #1, scritto dal romanziere e vincitore di un Emmy Award Alan Brennert (L.A. Law, The Twilight Zone) e disegnato da Jerry Ordway (All-Star Squadron, Crisi sulle Terre infinite).

Posso dire con onestà di essere stato contento di lavorare a questa storia più di qualsiasi altra serie a fumetti che abbia mai scritto nel corso degli anni.” ha dichiarato Alan Brennert. “Sono cresciuto leggendo (e amando) gli eroi della Golden Age della Marvel negli anni ’60 con le ristampe di Fantasy Masterpieces. Ma non avrei mai pensato di avere la possibilità di scriverli – specialmente la All-Winners Squad! – e sono grato a Kurt Busiek e a Tom Brevoort per avermi dato quest’opportunità, e a Jerry Ordway per averli portati gloriosamente in vita. Sono estremamente orgoglioso di ‘Reunion’ e sono onorato che sia la prima storia ad essere pubblicata in Marvels Snapshots.

Quando mi è stato offerto questo progetto, ho colto l’occasione al volo, essendo un grande fan dell’originale Marvels di Kurt Busiek e di Alex Ross.” ha spiegato Jerry Ordway. “Arrivare a disegnare una storia di Sub-Mariner ambientata negli anni ’40 e con apparizioni della All-Winners Squad, mi ha permesso di collegarmi all’era Marvel della Seconda guerra mondiale e al lavoro del creatore di ‘Subby’, Bill Everett. Sono stato un fan Marvel dall’età di 10 anni, quindi questo è molto interessante! Alan Brennert ha scritto un grande script che si incastra perfettamente nel mosaico più grande dell’Universo Marvel. Sono emozionato di poter lavorare a questo progetto dopo così tanti anni come disegnatore.

Marvel Snapshots fornirà una diversa prospettiva sui momenti della storia Marvel e vedrà una vasta gamma di talenti, molti dei quali sono nuovi alla Marvel, sotto la guida esperta di Kurt Busiek.” ha dichiarato il direttore esecutivo Tom Brevoort.

Fonte: Marvel.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Captain America: The First Avenger? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020